Progettazione di assiemi > Gestione di assiemi di grandi dimensioni > Modelli shrinkwrap > Modelli shrinkwrap
  
Modelli shrinkwrap
Un modello shrinkwrap è una parte composta da una raccolta di superfici che rappresenta la forma esterna di un modello di origine. Come modello di origine per uno shrinkwrap potete utilizzare una parte o un assieme.
I modelli shrinkwrap di solito riducono l'utilizzo del disco e della memoria di oltre il 90%, in funzione della complessità del modello di origine e dell'impostazione della qualità utilizzata per generare il modello shrinkwrap. Il risparmio di memoria è notevole negli assiemi con molti componenti nascosti. Quando si utilizza un'impostazione della qualità con valori medio-bassi, il modello shrinkwrap raccoglie un minor numero di superfici e il file che ne risulta è più piccolo. Il metodo consigliato per la creazione di un modello shrinkwrap consiste nel provare varie combinazioni di impostazioni per differenti modelli in modo da ottenere un riscontro immediato delle differenze nelle dimensioni dei file. Create modelli shrinkwrap per effettuare le operazioni seguenti:
Rappresentare assiemi del progetto complessi con una parte leggera.
Migliorare le prestazioni del sistema con assiemi di grandi dimensioni (i modelli shrinkwrap vengono caricati più velocemente dei modelli complessi).
Fornire una precisa rappresentazione esterna del modello ad uso di altri gruppi di progettazione, fornitori o clienti, senza divulgare la progettazione interna del modello. Mentre altri possono in tal modo visualizzare il prodotto e svolgere studi sulle esigenze di spazio, studi sulla forma e sull'adattabilità, controlli di interferenza e così via, voi preservate i segreti commerciali, i brevetti e altre informazioni proprietarie.
Controllare e gestire la quantità di informazioni incluse nel modello:
Chiudere fori e fessure.
Controllare il livello di dettaglio.
Assegnare proprietà di massa esatte dal modello originale.
Includere riferimenti geometrici di Riferimento aggiuntivi dal modello originale.
Eseguire l'esportazione in formati standard, ad esempio IGES, STEP e VRML.
Utilizzarli come componenti standard dell'assieme.
Produrre una visualizzazione di assiemi complessi utilizzando strumenti quali Windchill e il Web.
I modelli shrinkwrap possono essere creati automaticamente o manualmente specificando le superfici da includere nel modello. Il modello shrinkwrap viene memorizzato come file di parte separato.
 
* I modelli shrinkwrap non sono associativi. Non vengono aggiornati in occasione della modifica del modello di origine.