Rappresentazioni semplificate
Le rappresentazioni semplificate consentono di lavorare in modo più efficiente in quanto diminuiscono i tempi di rigenerazione, recupero e visualizzazione degli assiemi. Utilizzate le rappresentazioni semplificate per controllare quali componenti di un assieme vengono importati nella sessione e visualizzati. Ad esempio, per accelerare la rigenerazione e la visualizzazione, potete rimuovere temporaneamente un sottoassieme complicato e non correlato dalla porzione dell'assieme interessata.
Quando un componente nella modalità di rappresentazione semplificata viene aggiornato al di fuori dell'assieme, il Centro notifiche (Notification Center) notifica la necessità di recuperare e rigenerare tale componente. Per ricevere le notifiche per i modelli creati nelle release precedenti a Creo Parametric 4.0, è necessario salvarli in Creo Parametric 4.0 o release successive.
I modelli creati con versioni precedenti a
Creo Parametric 4.0 e salvati con una rappresentazione semplificata definita dal sistema mantengono tali rappresentazioni. È possibile recuperare una rappresentazione semplificata legacy come rappresentazione automatica. Per utilizzare le rappresentazioni semplificate legacy, impostate l'opzione di configurazione
hide_pre_creo4_reps su
no.
Potete creare più rappresentazioni semplificate per uno stesso assieme, ciascuna delle quali corrisponde a un'area o a un livello di dettaglio dell'assieme su cui lavorano singoli progettisti o gruppi. Il nome della rappresentazione semplificata attiva viene visualizzata nella finestra grafica. Potete semplificare un assieme escludendo i componenti di una rappresentazione particolare o sostituendo un componente (parte o assieme) con un altro. Le sostituzioni sono in grado di semplificare l'ambiente di lavoro, mantenendo allo stesso tempo la geometria critica.
Potete utilizzare rappresentazioni semplificate in modalità assieme, fabbricazione, parte e disegno, oltre che in progettazione di stampi, colata e pianificazione dei processi per gli assiemi. È inoltre possibile creare una rappresentazione semplificata per le ossature dell'assieme. Nella modalità parte, è possibile semplificare la geometria della parte in modo da includere o escludere singoli feature, definire la regione di lavoro o copiare delle superfici per creare un inviluppo di superfici. Nella modalità Disegno potete creare più viste di un assieme. È necessario specificare la rappresentazione semplificata prima dell'aggiunta della vista.