Progettazione di assiemi > Gestione di assiemi di grandi dimensioni > Modelli shrinkwrap > Tipi di modelli shrinkwrap
  
Tipi di modelli shrinkwrap
Potete creare i tipi di modello shrinkwrap non associativo seguenti: un sottoinsieme di superfici, un solido sfaccettato o un solido unito. La figura seguente mostra una normale versione ombreggiata di un modello. La figura che segue mostra le modifiche che si verificano quando diversi tipi di impostazioni di shrinkwrap vengono applicati al modello.
Sottoinsieme di superfici
Un modello shrinkwrap di un sottoinsieme di superfici è una parte singola, composta da una raccolta di superfici e feature di Riferimento, che rappresenta le superfici esterne di un modello di riferimento. Potete variare il livello di qualità delle superfici ricavate. Applicando una qualità più elevata, la quantità di superfici da includere nel modello shrinkwrap sarà maggiore. Potete escludere le superfici per ridurre le dimensioni del modello oppure aggiungere superfici per ottenere una rappresentazione migliore del modello originale.
Il sottoinsieme di superfici rappresenta il metodo di shrinkwrap più rapido e genera i modelli di dimensioni più piccole, formati solo da superfici. Ogni superficie ricavata dall'esterno del progetto originale viene copiata nel modello shrinkwrap. I colori vengono mantenuti. La creazione di un modello shrinkwrap di sottoinsieme di superfici produce feature Copia geometria esterna.
La figura seguente mostra un modello shrinkwrap a colori di un sottoinsieme di superfici con un livello di qualità pari a 5.
Solido sfaccettato
Un modello shrinkwrap di solido sfaccettato fornisce una rappresentazione visiva approssimata del modello originale. Esso è un unico modello solido che rappresenta tutte le superfici esterne, al quale vengono aggiunte altre superfici per unire le fessure e completare il solido. Potete variare il livello di qualità delle superfici ricavate. Un livello di qualità maggiore aumenta sia l'accuratezza della rappresentazione che la dimensione del file di output. Nessuno dei colori viene mantenuto. La creazione di un modello shrinkwrap di solido sfaccettato produce una sporgenza e una feature Copia geometria esterna.
La figura seguente mostra un modello shrinkwrap ombreggiato sfaccettato con un livello di qualità pari a 5.
Solido unito
Un modello shrinkwrap di solido unito fornisce una rappresentazione solida molto accurata del modello originale. Il sistema unisce i componenti esterni ricavati dal modello di assieme di riferimento in una singola parte che rappresenta la geometria solida di tutti i componenti raccolti. Il sistema crea il modello shrinkwrap esportato unendo e copiando i componenti dal modello di riferimento nel modello shrinkwrap. Quando un modello shrinkwrap di solido unito presenta una cavità racchiusa, il sistema la riempie con geometria solida. I colori vengono mantenuti. La creazione di un modello shrinkwrap di solido unito produce una sporgenza e una feature Copia geometria esterna.
La figura seguente mostra un modello shrinkwrap ombreggiato unito con un livello di qualità pari a 5.