Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Posizionamento di componenti > Componenti non collocati > Componenti non posizionati
  
Componenti non posizionati
I componenti non posizionati appartengono ad un assieme, ma non sono stati né assemblati né collocati. Questi componenti vengono visualizzati nell'albero del modello ma non nell'area grafica, in quanto non sono posizionati geometricamente nell'assieme. I componenti non posizionati vengono indicati da nell'albero del modello.
Per vincolare o collocare componenti non posizionati, selezionateli dall'albero del modello, quindi fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Modifica definizione (Edit Definition) dal menu di scelta rapida. Dopo essere stato vincolato o collocato, il componente non può essere riportato alla condizione di componente non posizionato. Durante la creazione di una distinta base, i componenti non posizionati possono essere inclusi o esclusi e non vengono considerati nei calcoli delle proprietà di massa. Quando l'assieme padre viene recuperato in memoria, viene recuperato anche un componente non posizionato.
Sui componenti non posizionati potete eseguire operazioni che non prevedono la conoscenza del posizionamento all'interno dell'insieme o della relativa geometria. Ad esempio, potete associare un componente posizionato a un livello, ma non potete creare una feature su un componente non posizionato.
 
* Se dichiarate che un componente appartiene a un assieme modificandone le relazioni in un sistema PDM o Pro/INTRALINK, tale componente verrà lasciato non posizionato nell'assieme fino a quando non verrà esplicitamente vincolato o collocato.