Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Allegati
  
Allegati
È possibile allegare il contenuto a una selezione di oggetti Windchill, inclusi documenti, oggetti di modifica e note. Gli allegati possono essere un file locale, un link URL o un'origine di contenuto memorizzata esternamente.
È possibile aggiungere degli allegati durante la creazione o la modifica di un oggetto. La procedura utilizzata per aggiungere un allegato varia a seconda del tipo di contenuto allegato e delle preferenze di caricamento impostate nel sistema.
Gli allegati possono contenere contenuto simile a oggetti Windchill quali link, file di blocco note caricati e documenti di contenuto principale. Tuttavia, gli allegati non sono considerati oggetti univoci e indipendenti. Pertanto, quando si lavora con un allegato sono disponibili meno preferenze e meno azioni. Ad esempio, gli allegati non vengono visualizzati nella tabella Contenuto cartella.
Esistono tre tipi di allegati:
Tipo di allegato
Descrizione
File locale
I file allegati locali sono file caricati dal computer locale in Windchill.
ad esempio un documento Microsoft Word, un file di testo o un'immagine.
URL
Gli allegati URL sono collegamenti ipertestuali a contenuto memorizzato su un sito Web all'esterno di Windchill,
ad esempio, una pagina wiki o un sito della guida del prodotto.
Contenuto memorizzato esternamente
Gli allegati di contenuto esterno sono elementi che non possono essere allegati come file locali o link URL perché sono posizioni oppure oggetti fisici. Al contrario, l'allegato descrive o fa riferimento al contenuto effettivo.
Ad esempio elementi 3D, quali un prototipo o un modello di prodotto o dati altamente riservati memorizzati in una posizione sicura.
* 
Gli allegati vengono utilizzati al meglio nelle situazioni seguenti.
Quando il contenuto è correlato a o deriva direttamente dal contenuto principale, ad esempio un file immagine generato da un'illustrazione tecnica.
Quando non è necessario utilizzare il controllo della versione, i processi di workflow o le impostazioni di controllo dell'accesso personalizzate per il contenuto.
Se si dispone di più file di contenuto che sono correlati ma non sono adatti come contenuto secondario, è possibile eseguire le seguenti operazioni.
È possibile collegare i documenti all'interno della scheda Struttura nella pagina delle informazioni del documento. In questo caso raggruppare i documenti in uno unico centrale o "padre". Viene così creata una relazione Componenti e Dove usato, visibile nelle schede Oggetti correlati e Struttura. Per ulteriori informazioni, vedere Documenti strutturati.
È possibile collegare i documenti mediante le associazioni Documenti Riferimenti e Documenti Referenziato da. I documenti associati vengono visualizzati nella scheda Oggetti correlati nella pagina delle informazioni del documento. Per ulteriori informazioni, vedere Riferimenti dei documenti e Relazioni tra oggetti.
* 
Durante la configurazione delle viste tabella è disponibile una colonna Allegati. Se un oggetto include contenuto secondario, un indicatore dell'allegato viene visualizzato nella colonna. Fare clic sull'indicatore per aprire la tabella Allegati.