Configurazione del sottosistema Verifica
Una volta attivata tale funzionalità, è possibile rivedere e, se necessario, modificare i valori dei parametri operativi per il sottosistema Verifica da ThingWorx Composer:
1. Dopo essere passati alle pagine di AuditSubsystem, fare clic su Configurazione.
Di seguito è riportata la pagina Configurazione per AuditSubsystem nella versione di prossima generazione di ThingWorx Composer:
Figura 1. Configurazione di AuditSubsystem nel Composer di prossima generazione
2. Rivedere le impostazioni di default e, se necessario, modificarle utilizzando le informazioni nella tabella riportata di seguito come guida.
3. Fare clic su Salva.
4. Se il sottosistema non è stato avviato in precedenza, fare clic su Avvia per avviarlo. Se il sottosistema è già stato avviato, fare clic su Riavvia per arrestare e avviare il sottosistema con le modifiche apportate alla configurazione.
Parametri di configurazione per il sottosistema Verifica
Parametro
Descrizione
Valore di default
Valori validi
Provider di persistenza verifica
Il provider di persistenza utilizzato per scrivere i dati di verifica. Per default, questa impostazione è l'istanza del database per ThingWorx. Tenere presente che, per il corretto funzionamento del sottosistema Verifica, il provider di persistenza ThingWorx deve essere un database PostgreSQL.
Se il provider di persistenza ThingWorx non è un database PostgreSQL o se è PostgreSQL e si prevede un volume molto elevato di messaggi di verifica, creare una nuova istanza del database PostgreSQL utilizzabile dal sottosistema Verifica. Quindi, specificare il nuovo database PostgreSQL come provider di persistenza per il sottosistema Verifica.
Se si utilizza il provider di persistenza ThingWorx (PostgreSQL) e successivamente si passa a un PostgreSQL separato per il sottosistema Verifica, è necessario eseguire un'operazione di esportazione-importazione dei dati di verifica nel nuovo provider di persistenza selezionato. Se non si esegue l'operazione di esportazione-importazione, la cronologia del provider di persistenza iniziale non è inclusa in quello nuovo. In tal caso, le scritture iniziano al momento del passaggio.
ThingworxPersistenceProvider
Se si crea un'istanza di database PostgreSQL separata (provider di persistenza) per il sottosistema Verifica, utilizzare il nome del provider di persistenza per questa impostazione.
Dimensione blocco verifica archivio
Numero di righe che vengono archiviate prima che venga creato un nuovo file di blocco.
Nel tempo potrebbe essere necessario regolare la dimensione, in base al volume, alla dimensione dei messaggi di verifica e alle prestazioni del processo di archiviazione.
50000
Questa impostazione può avere qualsiasi valore maggiore o uguale a 10000 righe.
Numero max di voci per dati di verifica online (maxEntriesOnlineAuditData)
Il numero massimo di righe che una tabella di verifica può contenere.
500000 righe
Solo numeri positivi (numeri interi). Un valore negativo non è permesso.
Valore massimo che è possibile impostare per il parametro maxItems per il servizio QueryAudit History
Il numero massimo di righe che è possibile impostare per il parametro maxItems di un'interrogazione.
5000
Questo valore deve essere maggiore o uguale a 500 (INTEGER).
Numero di giorni di conservazione dei dati di verifica online.
Numero di giorni durante i quali mantenere i messaggi di verifica online. Questo valore viene utilizzato dall'operazione di archiviazione del sottosistema per determinare quali messaggi devono essere spostati nel repository non in linea del sottosistema Verifica. I dati che risalgono a un numero di giorni superiore a quanto specificato qui verranno rimossi dallo spazio di archiviazione online dopo essere stati copiati nello spazio di archiviazione non in linea.
60 giorni
Solo valori INTEGER
* 
Per visualizzare i valori del sottosistema mentre questo è in esecuzione, accedere a Monitoraggio > Sottosistemi.