Associazione dei dati del menu al widget Barra dei menu
La barra dei menu supporta più input di dati per le sezioni seguenti:
• Navigazione principale - Le voci di menu di livello superiore visualizzate nella parte superiore della barra dei menu. Questi elementi vengono configurati utilizzando i dati di menu.
• Navigazione secondaria - Le voci di menu di livello superiore visualizzate sopra il piè di pagina. Questi elementi vengono configurati utilizzando i dati di menu.
• Piè di pagina - Una sezione nella parte inferiore della barra dei menu che contiene un'icona, testo e link a un URL. Questa sezione viene configurata utilizzando le proprietà del widget. Per ulteriori informazioni, vedere
Definizione della sezione del piè di pagina.
È possibile configurare il tipo di origine dati da utilizzare per il widget Barra dei menu utilizzando la proprietà DataSource. Per definire le voci di menu sono disponibili due opzioni:
• Infotable (valore di default) - Utilizzare un'infotable di un servizio dati.
• Entità di menu - Utilizzare le entità di menu in Composer.
Utilizzo di un'entità di menu
1. Selezionare un widget Barra dei menu nell'area di lavoro o utilizzare il pannello Navigatore.
2. Nel pannello Properties impostare la proprietà DataSource su Entità di menu.
3. Nella proprietà PrimaryNavMenu selezionare un'entità di menu dal server.
4. Per visualizzare gli elementi di navigazione secondari, selezionare un'entità di menu per la proprietà SecondaryNavMenu.
Facoltativamente, definire la sezione del piè di pagina utilizzando le proprietà del widget.
5. Fare clic su Salva e quindi su Visualizza mashup.
Le voci di menu vengono visualizzate in fase di esecuzione.
Utilizzo di un'infotable
È possibile associare i dati di qualsiasi infotable formattata utilizzando la data shape MenuEntry. Utilizzare il pannello Dati per aggiungere un oggetto con un servizio dati per la barra dei menu.
1. Nel pannello Dati aggiungere un servizio dati che restituisca un'infotable con i dati delle voci di menu da visualizzare.
2. Associare la proprietà All Data del servizio dati alla proprietà widget PrimaryNavData.
3. Associare un evento, ad esempio la proprietà Loaded del mashup, per eseguire il servizio dati di menu in fase di esecuzione.
4. Per visualizzare gli elementi secondari sulla barra dei menu, ripetere i passi da 1 a 3 per la proprietà widget SecondaryNavData.
Facoltativamente, definire la sezione del piè di pagina utilizzando le proprietà del widget.
5. Fare clic su Salva e quindi su Visualizza mashup.
Il servizio dati viene eseguito in fase di esecuzione e vengono visualizzate le voci della barra dei menu.
Definizione della sezione del piè di pagina
È possibile utilizzare la sezione del piè di pagina per visualizzare informazioni generali quali il branding aziendale, il nome dell'applicazione o il nome e l'icona del profilo dell'utente corrente. Per configurare la sezione del piè di pagina, utilizzare le seguenti proprietà del widget:
• FooterText - Specifica il testo da visualizzare nella sezione del piè di pagina.
• FooterURL - URL a cui reindirizzare gli utenti dopo aver fatto clic sulla sezione del piè di pagina.
• FooterIcon - Specifica l'entità multimediale da utilizzare per l'icona del piè di pagina. L'icona viene visualizzata in modo permanente in tutti i tipi di menu e in tutti i casi. Quando questa proprietà è vuota, viene visualizzata un'icona di fallback.
• FooterLinkTargetWindow - Controlla la modalità di apertura dei link del piè di pagina. È possibile aprire l'URL nella finestra corrente o in una nuova finestra del browser.
• HideFooter - Consente di visualizzare o nascondere la sezione del piè di pagina.
• FooterLogo - Specifica l'entità multimediale da visualizzare nell'area del piè di pagina quando il menu è aperto. La proprietà FooterIcon viene utilizzata quando la barra dei menu è in modalità compatta.
|
Questa proprietà è disponibile solo in ThingWorx 9.3 o versioni successive.
|