ThingWorx Flow > Installazione e configurazione > Aggiornamento di ThingWorx Flow
Aggiornamento di ThingWorx Flow
Se il programma di installazione di ThingWorx Flow rileva una nuova installazione di ThingWorx Flow nel computer in uso, fornisce istruzioni per l'aggiornamento automatico di ThingWorx Flow. Questo processo di aggiornamento automatico è supportato da una nuova installazione di ThingWorx Flow 8.5.x e versioni successive.
Non è possibile utilizzare questo programma di aggiornamento per eseguire l'aggiornamento da una nuova installazione della versione 8.4.x. Anche se l'aggiornamento di ThingWorx Flow è stato eseguito manualmente da una nuova installazione della versione 8.4.x a una versione 8.5.x, non è possibile utilizzare questo programma di aggiornamento automatico. In questo caso, è necessario eseguire la migrazione di ThingWorx Flow.
* 
Se è installato ThingWorx Flow in Red Hat Enterprise Linux e si prevede di eseguire l'aggiornamento a ThingWorx Flow 9.1 o 9.0.2 e versioni successive, è necessario aggiornare la versione RHEL a 8.2 prima di eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Flow.
Considerazioni sull'aggiornamento di ThingWorx Foundation
Con ThingWorx 9.3.5 e versioni successive e ThingWorx 9.2.9 e versioni successive, per eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Foundation con una versione non corrispondente di ThingWorx Flow, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Foundation e ThingWorx Flow alla stessa versione.
2. Eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Foundation alla versione più recente.
Ad esempio, per eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Foundation alla versione 9.3.8, aggiornare ThingWorx Foundation e ThingWorx Flow alla versione 9.3.7, quindi eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Foundation alla versione 9.3.8.
Prerequisiti
Prima di eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Flow, assicurarsi di soddisfare i prerequisiti seguenti.
Eseguire il backup del database. Il programma di installazione non esegue un backup del database.
Annotare il nome utente e la password necessari per accedere al database di ThingWorx Flow.
Eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Foundation alla versione esatta a cui si sta aggiornando ThingWorx Flow.
Se si dispone di ThingWorx Flow 8.5.0, 8.5.1, 8.5.2 o 8.5.3, eseguire l'utilità ThingWorx Upgrade Ready.
Se ThingWorx Flow 8.5.0, 8.5.1, 8.5.2 o 8.5.3 è installato in un computer diverso rispetto a ThingWorx Foundation, copiare il file ThingWorxFoundation.xml dal percorso seguente nel computer di ThingWorx Foundation allo stesso percorso nel computer di ThingWorx Flow.
Windows: <Percorso cartella Utenti\nome utente>\.ptc_ccif\ThingWorxFoundation.xml
Linux: ~/.ptc_ccif/ThingWorxFoundation.xml
La cartella di installazione di ThingWorx Flow non deve essere utilizzata da alcuna applicazione, ad eccezione dei servizi di ThingWorx Flow.
Download del programma di installazione
Scaricare il programma di installazione di ThingWorx Flow appropriato in base alla combinazione di sistema operativo e database dal sito del supporto tecnico PTC.
Programmi di installazione di ThingWorx Flow per PostgreSQL - Scarica il software > Order or Download Software Updates > ThingWorx Foundation > Release <n.n.n> > ThingWorx PostgreSQL > Most Recent Datecode.
Programmi di installazione di ThingWorx Flow per Microsoft SQL Server - Scarica il software > Order or Download Software Updates > ThingWorx Foundation > Release <n.n.n> > ThingWorx Mssql > Most Recent Datecode.
Il programma di installazione per l'installazione di ThingWorx Flow e l'aggiornamento di ThingWorx Flow è lo stesso. Il programma di installazione rileva se si sta eseguendo una nuova installazione di ThingWorx Flow o l'aggiornamento di ThingWorx Flow.
Processo di aggiornamento
A seconda del database in uso, utilizzare il programma di installazione di ThingWorx Flow per PostgreSQL o il programma di installazione di ThingWorx Flow per MSSQL per aggiornare ThingWorx Flow sul sistema operativo.
* 
Prima di eseguire l'aggiornamento, tenere presente quanto riportato di seguito.
In Windows si consiglia di disattivare temporaneamente l'antivirus durante l'installazione di ThingWorx Flow.
In Red Hat Enterprise Linux, prima di iniziare l'installazione di ThingWorx Flow, verificare che non sia presente il file releasever nella directory /etc/yum/vars. Se il file releasever esiste, rimuoverlo. Se si ha necessità di utilizzare questo file in seguito, è possibile copiarlo nella directory /etc/yum/vars al termine dell'installazione di ThingWorx Flow.
Apertura dello strumento di installazione
1. Accedere al sistema in cui si desidera installare ThingWorx Flow come amministratore.
2. A seconda del package di installazione scaricato, decomprimere il download, quindi aprire il file del programma di installazione.
Per Windows eseguire lo strumento di installazione come amministratore.
Per Linux eseguire lo strumento di installazione con l'utente root.
Benvenuti in ThingWorx Flow
Dopo che il programma di installazione ha rilevato che si sta eseguendo l'aggiornamento di ThingWorx Flow, fare clic su Avanti.
Preparazione dell'aggiornamento
Fare clic su Avanti dopo avere impostato tutti i prerequisiti necessari per l'aggiornamento.
Informazioni sulla connessione di PostgreSQL/SQL Server
1. Per effettuare la connessione al database di ThingWorx Flow esistente, immettere i dettagli seguenti:
Nome utente di accesso database ThingWorx Flow - Immettere il nome utente del proprietario del database di PostgreSQL/SQL Server.
Password di accesso database ThingWorx Flow - Immettere la password del proprietario del database di PostgreSQL/SQL Server.
2. Fare clic su Avanti.
Distribuzione dei connettori personalizzati (facoltativa)
1. Selezionare la casella di controllo Distribuisci connettori personalizzati.
2. In Percorso della directory radice dei connettori personalizzati immettere il percorso della directory radice dei connettori personalizzati. In alternativa, se si dispone di più connettori personalizzati, immettere la cartella padre.
Informazioni sull'installazione
In questa schermata vengono fornite le informazioni sull'installazione di ThingWorx Flow esistente.
1. Esaminare le informazioni relative all'installazione esistente.
2. Se è necessario apportare modifiche, fare clic su Indietro. Quando si è pronti, fare clic su Avanti.
Inizio dell'aggiornamento
In questa schermata vengono fornite informazioni sull'aggiornamento di ThingWorx Flow.
1. Esaminare le informazioni relative all'aggiornamento.
2. Se è necessario apportare modifiche, fare clic su Indietro. Quando si è pronti, fare clic su Avanti.
L'intero processo richiede circa 20 minuti a seconda della configurazione hardware dell'host.
* 
Durante le fasi finali dell'aggiornamento viene aperta una finestra della console. Non chiudere la finestra della console né fare clic con il pulsante destro del mouse su di essa. La finestra viene chiusa automaticamente al termine dell'aggiornamento.
3. Fare clic su Fine per chiudere la finestra di installazione.
L'aggiornamento di ThingWorx Flow è stato completato.
Verifica e test
Per verificare che ThingWorx Flow sia stato aggiornato correttamente, avviare il prompt dei comandi come amministratore ed eseguire il comando seguente:
pm2 ls
Lo stato dei seguenti componenti di ThingWorx Flow deve essere "online":
flow-api
flow-engine
flow-exchange
flow-lookup
flow-oauth-server
flow-trigger
Verificare che i servizi RabbitMQ/ rabbitmq.service, ThingWorx-Foundation, thingworxflow.exe/ ThingWorx-Flow e ThingWorxFlowNginx/ nginx siano in esecuzione.
Controllare la funzionalità in ThingWorx Foundation e ThingWorx Flow per verificare che sia come previsto. Verificare di poter creare workflow in ThingWorx Composer e nell'editor di workflow. Ad esempio è possibile eseguire i task seguenti.
Accedere al dashboard di ThingWorx Flow. Per scoprire come accedere a ThingWorx Flow e ThingWorx Composer, vedere Accesso a ThingWorx Flow e ThingWorx Composer.
Creare connettori per ogni servizio o utilità che si desidera utilizzare.
Risoluzione dei problemi
Se si verificano problemi durante o dopo l'aggiornamento di ThingWorx Flow, vedere Risoluzione dei problemi relativi all'installazione.
È stato utile?