Utilizzo di viste > Elementi visualizzabili ECAD > Elementi visualizzabili ECAD
  
Elementi visualizzabili ECAD
È possibile visualizzare viste schema e di layout PCB. Il formato del file ECAD Creo View è EDA (*.eda). Un elemento visualizzabile ECAD può essere un file separato, oppure uno o più elementi visualizzabili possono essere parte di un package di progettazione che include anche elementi visualizzabili MCAD. È possibile aggiungere elementi visualizzabili EDA alla struttura radice.
All'apertura di un elemento visualizzabile ECAD, il pannello principale visualizza un Riquadro della sottostruttura. Il riquadro contiene tutti gli oggetti inclusi nel file, tra cui i componenti non posizionati. Gli oggetti sono organizzati in partizioni in base al tipo. È possibile espandere e ridurre le etichette delle partizioni. Gli oggetti sono visualizzabili in più di una partizione nella scheda della sottostruttura. Per esempio, un pin può essere incluso nella partizione Componenti e sotto alla sua rete nella partizione Reti. A seconda del tipo di vista, accanto a ciascun oggetto vengono visualizzate tra parentesi le informazioni riportate di seguito.
Layout PCB: posizione sulla scheda a circuito
Schema: foglio in cui viene visualizzato l'oggetto
Il riquadro Colore e visibilità nel pannello dati superiore mostra l'aspetto di ciascun oggetto ECAD. Per ciascun elemento visualizzabile, viene aggiunto uno strato per tipi di oggetto che sono applicabili all'intero progetto o che sono posizionati in più di uno strato. Nelle viste di layout PCB, questi oggetti sono elencati nello strato Globale e nelle viste schema si trovano nello strato Oggetti schematici. È possibile utilizzare i comandi relativi a colore e visibilità su questi strati per assegnare uno stato di visualizzazione comune a tutti gli oggetti di un tipo di oggetto. Lo strato Annotazioni contiene le sovrapposizioni o immagini associate con l'elemento visualizzabile.
Nel pannello dati inferiore, è possibile usare il riquadro Attributi per mostrare alcuni o tutti gli attributi del progetto.
È possibile aggiungere markup a una vista schema o di layout PCB. È possibile salvare la vista in questi formati di file.
Struttura (PVS o PVZ)
Elemento visualizzabile ECAD (EDA)
Gruppo di annotazioni (AST) (solo Creo View ECAD)