Utilizzo di viste > Elementi visualizzabili ECAD > Viste di layout PCB
  
Viste di layout PCB
Una vista di layout PCB mostra il posizionamento degli oggetti in un progetto. I progetti sono costituiti da strati; all'interno di ogni strato esistono uno o più strati interni. Gli strati interni contengono informazioni specifiche del progetto, come pad, vie, percorsi e altre geometrie associate allo schema conduttivo. Gli strati interni mostrano anche le informazioni sulle schede, ad esempio le regioni e le piegature. Alcuni strati, come lo strato Globale, vengono generati da Creo View, mentre altri vengono importati dallo strumento ECAD. Potrebbero essere visualizzati lo strato Varie, lo strato Annotazioni oppure entrambi, a seconda dei dati ECAD in uso.
La rete corrispondente viene selezionata nel riquadro Sottostruttura quando si seleziona uno degli oggetti riportati di seguito.
Pad pin
Via pad
Percorsi
Connessioni logiche
Connessioni programmate
Piani
La rete è evidenziata con il colore di selezione secondario.
È possibile controllare il livello di precisione delle misure nelle viste di layout PCB. Impostare un numero di cifre decimali di default oppure impostare un numero di cifre decimali per la vista attiva. Per modificare la vista, eseguire le operazioni descritte di seguito.
Zoom
Modifica Orientamento
Ruota
Inverti lati