Visualizzazione dei dati > Selezione dei dati > Selezione di dati ECAD > Selezione di dati ECAD
  
Selezione di dati ECAD
È possibile selezionare componenti ECAD nell'area grafica o nel riquadro della sottostruttura di . Nell'area grafica, selezionare gli oggetti singolarmente oppure selezionare tutti i componenti in un'area del progetto. La sottostruttura ECAD viene visualizzata nel riquadro della sottostruttura del pannello di navigazione principale all'apertura di Creo View ECAD. Quando si seleziona un oggetto da una delle partizioni nel riquadro della sottostruttura , l'oggetto viene selezionato automaticamente in tutte le partizioni e nell'area grafica. Per selezionare un elemento di una partizione, utilizzare un tasto di scelta rapida. Per la maggior parte dei tipi di oggetto, è possibile aprire ogni partizione in cui l'oggetto viene visualizzato. Le eccezioni sono indicate di seguito.
Dispositivi
Numeri parte
Simboli speciali
È possibile espandere un nodo per selezionare uno o più oggetti all'interno dello stesso. Selezionare un intero nodo in una partizione per selezionare ciascun oggetto associato a quel nodo. Quando viene selezionato un oggetto in un nodo, vengono selezionati o evidenziati anche gli oggetti correlati. Alcuni esempi sono indicati di seguito.
Esempio di Oggetto selezionato
Oggetti correlati selezionati o evidenziati
Nodo di rete
Tutti gli oggetti associati vengono evidenziati nell'area grafica.
Nodo package
Tutte le istanze del pacchetto vengono selezionate nel riquadro Struttura ed evidenziate nell'area grafica.
Componente
Dispositivo, pacchetto e numero di parte vengono selezionati nel riquadro Struttura.
Pin (selezionato nell'area grafica)
I nodi di rete vengono evidenziati nel riquadro Struttura.
Pins in un componente o una diramazione di rete
Tutti i pin elencati nel ramo Pins vengono selezionati nel riquadro Struttura ed evidenziati nell'area grafica.
Quando si selezionano uno o più componenti, le informazioni che li riguardano vengono visualizzate nel riquadro Attributi del pannello dati inferiore. È inoltre possibile utilizzare il comando Seleziona in struttura di prodotto in un elenco di oggetti selezionati per restringere la selezione.
È anche possibile usare la modalità selezione incrociata per selezionare oggetti contemporaneamente in una o più di queste posizioni.
Viste multiple
Creo View MCAD
Altri strumenti Creo View ECAD
È possibile far risaltare una selezione nell'area grafica aggiungendo un mirino Il filtro di selezione limita i tipi di oggetti selezionabili in modo da facilitare la selezione di oggetti piccoli. Il puntatore indica il filtro di selezione attivo. È anche possibile impostare un'opzione per escludere uno o più tipi di oggetto dalla selezione per la vista attiva oppure per escluderli per default.