Guida in linea > Scelta di un foglio di stile > Associazione di un foglio di stile a un documento
  
Associazione di un foglio di stile a un documento
Un'istruzione di elaborazione delle associazioni nei fogli di stile collega il documento ad un foglio di stile specifico per un output specifico. È possibile assegnare fogli di stile diversi per scopi differenti. Ad esempio, per un singolo documento, è possibile associare un foglio di stile XSL-FO da utilizzare solo durante la pubblicazione in output stampato e in formato PDF, una FOSI per la visualizzazione Editor e un foglio di stile XSLT per la generazione dell'output HTML. Questa istruzione di elaborazione viene salvata nel documento e sostituisce qualsiasi impostazione di default del documento stesso.
Il foglio di stile deve essere appropriato al tipo di output. Determinati fogli di stile sono progettati per operare con un tipo di output specifico, mentre altri possono disporre di un'istruzione PI ID foglio di stile che ne limita l'uso.
* 
I fogli di stile XSL devono essere memorizzati nella cartella di installazione di Arbortext Editor o nelle cartelle APTCUSTOM o APTAPPLICATION.
Per associare un foglio di stile a un documento:
1. Aprire il documento al quale si desidera aggiungere un'associazione in Arbortext Editor. Scegliere Formato > Seleziona fogli di stile per aprire la finestra di dialogo Seleziona fogli di stile.
2. Selezionare un tipo di supporto per l'associazione del foglio di stile. Un documento può disporre di una sola associazione al foglio di stile per tipo di supporto.
Editor/default - Controlla la visualizzazione del documento in Arbortext Editor.
Stampa/PDF - Controlla la pubblicazione in output stampato e in formato PDF.
File HTML - Controlla la pubblicazione dell'output HTML. È inoltre possibile utilizzare questo tipo per specificare un foglio di stile da utilizzare con un browser Web quando viene visualizzato il documento XML.
Guida HTML - Controlla la pubblicazione per la Guida HTML.
Web - Controlla la composizione di documenti Web con frameset.
RTF - Controlla la pubblicazione di output RTF.
EPUB - Controlla la pubblicazione di output HTML per EPUB
3. Fare clic su Modifica per aprire la finestra di dialogo Modify Stylesheet Selection.
4. Questo elenco include tutti i fogli di stile disponibili per il tipo di output evidenziato. L'elenco dei fogli di stile viene determinato dall'eventuale utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione dei documenti.
Se non si utilizza Arbortext Publishing Engine, nell'elenco viene visualizzato il percorso e il nome del file oppure l'URL del foglio di stile selezionato. Se il nome del file del foglio di stile è preceduto dalla notazione (pe), il foglio di stile si trova in Server Arbortext PE e il relativo percorso non verrà visualizzato. I fogli di stile specificati per URL vengono elencati in ogni caso.
È possibile aggiungere un foglio di stile all'elenco facendo clic su Aggiungi e scegliendo tra le opzioni indicate di seguito.
Se non si utilizza Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione, viene aperto il browser di file Modifica selezione foglio di stile. È possibile immettere il percorso e il nome del file o l'URL di un foglio di stile da aggiungere all'elenco.
Se si utilizza Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione, viene aperta la finestra di dialogo Seleziona foglio di stile per URL dove è possibile immettere l'URL per il foglio di stile che si desidera aggiungere all'elenco.
5. Fare clic sul pulsante Aggiungi associazione.
6. Fare clic su OK per inserire un'istruzione di elaborazione delle associazioni nei fogli di stile e chiudere la finestra di dialogo.
7. Tornare al passo 2 per aggiungere un'associazione di foglio di stile per gli altri tipi di output. È possibile memorizzare un'associazione di foglio di stile per tipo.
8. È necessario salvare il documento per salvare le associazioni dei fogli di stile.
Se si utilizza Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione e il documento contiene un'associazione di foglio di stile con un percorso specifico, Arbortext Publishing Engine tenterà di individuare un foglio di stile con il medesimo nome in Server Arbortext PE. Il server ignorerà il percorso del foglio di stile e ne utilizzerà unicamente il nome per determinare la corrispondenza. Se si utilizza Arbortext Publishing Engine, per determinare la disponibilità dei fogli di stile sono disponibili gli strumenti indicati di seguito.
? > Configurazione PE - Fornisce informazioni sul Arbortext PE Request Manager utilizzato durante il processo di pubblicazione. Il server di Arbortext Publishing Engine restituisce un report contenente informazioni sulla piattaforma host, sull'attivazione delle licenze, nonché sulla build e sulla versione di Server Arbortext PE e Sottoprocesso Arbortext PE. Il report elenca inoltre i tipi di documenti, i fogli di stile, i frameset e la configurazione della pubblicazione.
Strumenti > Strumenti amministrativi > Confronta configurazione con Publishing Engine - Apre la Finestra di dialogo Confronta configurazione pubblicazione con PE. È possibile generare un report di confronto tra la configurazione di pubblicazione sul client di Arbortext Editor e quella su Server Arbortext PE. Il report relativo al confronto tra le configurazioni di pubblicazione restituito indica le differenze esistenti tra l'ambiente di pubblicazione sul client e sul server. Tali informazioni possono agevolare la diagnostica dei problemi da parte del supporto tecnico PTC.