Guida in linea > Creazione > Utilizzo del markup > Utilizzo di entità > Entità file > Creazione di entità file > Utilizzo di una selezione
  
Utilizzo di una selezione
1. Aprire un documento e selezionare un'unità strutturalmente completa, ad esempio un capitolo, una sezione o un paragrafo.
* 
Se si crea un'entità file utilizzando una selezione che include modifiche in sospeso (markup di modifica delle revisioni), l'entità file viene visualizzata come se tutte le modifiche siano state accettate.
2. Scegliere Entità > Crea entità file da selezione.
3. Nella finestra di dialogo Crea entità file da selezione immettere un nome per l'entità file nella casella di testo Nome. Il nome viene visualizzato nella finestra di dialogo Inserisci markup (se Modalità è impostato su Entità file), nella finestra di dialogo Entità file e sull'icona che fa riferimento all'entità file. Il contenuto selezionato nel documento viene visualizzato come testo di sola lettura nella casella di testo Contenuto.
4. Specificare il percorso del file. Procedere in uno dei modi seguenti:
Se si desidera che il file risieda nella directory di lavoro corrente, lasciare vuote le caselle Nome file e ID pubblico. In Arbortext Editor l'entità viene automaticamente salvata nella stessa directory in cui risiede il documento corrente.
Per specificare un percorso per l'entità file, se utilizzata solo per il documento corrente, individuare e selezionare oppure immettere il percorso della directory e il nome del file nella casella Nome file.
Gli ID pubblici vengono utilizzati solo se è probabile che altri documenti ricorrano all'entità. Per utilizzare un ID pubblico, è prima necessario aggiungerne uno nel file di catalogo. È inoltre possibile sfogliare per selezionare un'entità file con ID pubblico già inclusa nel file di catalogo.
5. Fare clic su OK.
È possibile utilizzare la sottodirectory percorso Arbortext\custom\entities per archiviare le entità. L'inserimento dei file di entità nella sottodirectory custom\entities rende tali file automaticamente disponibili. Pertanto non occorre più aggiungerli manualmente al percorso. All'avvio, il percorso custom\entities viene anteposto automaticamente al percorso delle entità.