Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Finestra Modifica > Menu > Introduzione al menu Formato
  
Introduzione al menu Formato
Il menu Formato consente di accedere al foglio di stile e agli strumenti di formattazione. Contiene le opzioni seguenti:
Seleziona fogli di stile - Consente di selezionare i fogli di stile per la visualizzazione Editor e vari output.
Salva foglio di stile - Salva il foglio di stile corrente con Editor. Se il foglio di stile non è mai stato salvato, questo comando di menu apre la finestra di dialogo Salva foglio di stile con nome.
Salva foglio di stile con nome - Apre la relativa finestra Salva foglio di stile con nome, in cui è possibile specificare un nome, un tipo di pubblicazione e la posizione del foglio di stile Editor corrente.
Torna all'ultima versione del foglio di stile - Non salva le eventuali modifiche apportate al foglio di stile Editor corrente dall'ultimo salvataggio.
Comandi dell'Editor FOSI - I comandi seguenti sono disponibili nel menu Formato solo quando la modifica FOSI e i menu completi sono attivati:
Modifica elemento nel contesto - Accede al pannello di FOSI Editor per le caratteristiche di stile specifiche dell'elemento in corrispondenza della posizione del cursore all'interno del documento. Questo pannello consente di modificare le informazioni di formattazione per l'elemento selezionato. Questa opzione non è disponibile se il foglio di stile Editor corrente è stato creato utilizzando Arbortext Styler.
Modifica componenti FOSI - Accede al pannello di FOSI Editor che include i componenti di formattazione di una FOSI, quali All Style Sets e All Page Layout Sets. Questa opzione non è disponibile se il foglio di stile Editor corrente è stato creato utilizzando Arbortext Styler.
Modifica gruppi FOSI - Accede al pannello di FOSI Editor che consente di configurare i raggruppamenti di componenti definiti dall'utente. Questi gruppi forniscono collegamenti referenziali alla finestra di dialogo Componenti definita dal sistema. Utilizzare questo pannello per creare raggruppamenti logici di componenti in base alle esigenze di formattazione dell'utente. È possibile suddividere i gruppi di componenti in un gruppo o raggruppare risorse diverse quali un contatore, un elemento titolo o un layout di pagina. Questa opzione non è disponibile se il foglio di stile Editor corrente è stato creato utilizzando Arbortext Styler.
Modifica visualizzazione con tag FOSI - Apre l'editor FOSI della visualizzazione con tag. Questo editor visualizza il foglio di stile Editor corrente come documento SGML con tag. La terminologia utilizzata nella visualizzazione con tag è conforme a quella della specifica su cui si basano le FOSI. Questa opzione non è disponibile se il foglio di stile Editor corrente è stato creato utilizzando Arbortext Styler.
Notare che il comando dell'editor FOSI non è disponibile nell'installazione ridotta di Arbortext Editor.
Ritocco - Fornisce le opzioni di formattazione a livello del documento (locali). Le modifiche di Ritocco non interessano il foglio di stile Editor corrente.