Individuazione e modifica di testo
Arbortext Editor offre varie funzioni per le ricerche di testo e opzioni avanzate che consentono di affinarle. È possibile effettuare ricerche distinguendo o meno tra lettere maiuscole e minuscole oppure utilizzare espressioni regolari per generalizzare la ricerca di un testo. Inoltre, è possibile inserire e individuare posizioni specifiche del documento ricorrendo a segnalibri elettronici.
Arbortext Editor offre inoltre strumenti che consentono di individuare e aggiornare componenti strutturali. La ricerca viene condotta sulla maggior parte dei markup strutturali, inclusi:
• Elementi
• Valori attributo degli elementi
• Entità
• Istruzioni di elaborazione
• Sezioni delimitate
Per individuare una parola o una frase:
1. Scegliere > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Trova/sostituisci, con la scheda Trova/sostituisci aperta.
2. Digitare la parola o le parole da cercare nella casella di testo Trova.
3. Fare clic su Trova successivo.
Per sostituire una parola o una frase:
1. Digitare la parola o le parole da sostituire nella casella di testo Trova.
2. Digitare la nuova informazione nella casella di testo Sostituisci con.
3. Fare clic su Trova successivo. Nel documento, viene evidenziata l'occorrenza successiva del testo cercato.
4. Fare clic su Sostituisci per inserire il nuovo testo oppure su Trova successivo per ignorare l'occorrenza e individuare quella successiva.
5. Per modificare automaticamente tutte le occorrenze del testo cercato, fare clic su Sostituisci tutto.
La ricerca inizia in corrispondenza della posizione corrente del cursore e procede nella direzione indicata dalla casella di controllo Direzione selezionata. Una volta raggiunta la fine del documento, viene richiesto se si desidera proseguire la ricerca dall'inizio del documento, fino alla posizione del cursore. Fare clic su Sì per assicurarsi che la ricerca venga eseguita nell'intero documento.
Se un elemento da sostituire si trova in un oggetto DMS accessibile in scrittura (non di sola lettura o sottoposto a Check-Out da un altro utente), l'oggetto verrà sottoposto a Check-Out per la modifica. Verrà chiesto di confermare il Check-Out.