Guida in linea > Creazione > Importazione di documenti e dati > Importazione di tabelle di Excel
  
Importazione di tabelle di Excel
È possibile copiare i dati di un foglio di calcolo Microsoft Excel e incollarli in Arbortext Editor come una nuova tabella. Questa funzione presenta alcuni limiti illustrati di seguito unitamente a varie considerazioni:
Fogli elettronici ed Excel
Quando si seleziona Modifica > Incolla in Excel in Arbortext Editor, è necessario che Excel sia in esecuzione.
Excel deve essere installato nella workstation locale e non eseguito da un'unità in rete.
Quando si importano dati da un nuovo foglio di calcolo Excel, salvarlo prima di eseguire l'operazione di importazione.
È necessario selezionare le celle Excel da incollare trascinando il puntatore del mouse sull'intervallo di celle desiderato. Non sono supportate le selezioni di colonne o righe intere.
Evitare di utilizzare Excel durante l'importazione della tabella.
Le formule di Excel vengono risolte e il risultato viene salvato nella tabella importata.
Vengono risolti anche i riferimenti inclusi nelle celle ad altri fogli di lavoro o documenti, purché questi ultimi siano ancora disponibili, e il risultato viene salvato nella tabella importata.
La funzione di importazione Excel supporta l'estensione delle celle in orizzontale e in verticale (funzione Unisci celle di Excel).
Le impostazione relative al bordo cella non vengono importate.
Le righe e le colonne nascoste nella selezione Excel vengono ignorate. Per importare le righe o le colonne nascoste, è necessario visualizzarle prima di copiarle. Quando una tabella contiene colonne nascoste e celle unite, l'importazione potrebbe non essere corretta. In caso di celle unite, si consiglia di importare la tabella con le colonne nascoste e poi rimuovere i dati nascosti in Arbortext Editor.
Per le versioni di Excel precedenti ad Excel 2007, verranno importati solo i primi 1024 caratteri della cella. Se il foglio contiene celle con più di 1024 caratteri, è necessario utilizzare Excel 2007 o versioni successive per importare il foglio in Arbortext Editor.
Tabelle in Arbortext Editor
È possibile importare tabelle Excel in documenti il cui tipo contenga modelli di tabelle supportati, tra cui tabelle OASIS Exchange, Arbortext e HTML. Consultare Panoramica delle tabelle per ulteriori informazioni riguardo le tabelle supportate.
Le colonne selezionate vengono adattate alla larghezza di visualizzazione di default controllata dall'opzione set tablewidth. Benché le colonne vengano adattate alla larghezza di visualizzazione, mantengono le relative proporzioni una rispetto all'altra.
Se sopra ai dati tabella è disponibile un titolo, è possibile impostare l'opzione Utilizza prima riga come titolo tabella nella finestra di dialogo Opzioni di importazione Excel in modo che il testo venga incollato automaticamente in un elemento title separato.
Arbortext Editor supporta l'importazione di un massimo di 10.000 celle di un foglio di lavoro Excel. Nel caso di tabelle di grandi dimensioni, per importarle è necessario prima suddividerle in sezioni più piccole, quindi unirle in Arbortext Editor.
Considerazioni su CJK
È possibile utilizzare caratteri CJK nei dati cella importati indipendentemente dalla versione di Excel.
Arbortext Editor supporta l'utilizzo dei nomi file (nomi delle cartelle di lavoro) e dei nomi di fogli di lavoro CJK di Excel XP (2002) ed Excel 2003.
Arbortext Editor supporta l'utilizzo di Excel 2000 con nomi file CJK. Tuttavia, non vengono supportati i nomi di foglio all'interno di una cartella di lavoro che utilizza caratteri CJK.
Se il nome del file Excel contiene caratteri CJK e il file è archiviato su un file server, non è possibile importare la tabella in Arbortext Editor. È possibile risolvere temporaneamente il problema spostando il file sul computer locale oppure utilizzando la funzionalità di Arbortext Editor che consente di copiare e incollare contenuto da altre applicazioni.
Altre considerazioni
Quando si copia del contenuto da Microsoft Excel, questo viene acquisito esattamente come si presenta nel documento originale. Eventuali anomalie nel contenuto originale vengono trasferite nel contenuto incollato. Ad esempio, il contenuto di una cella in Excel, che si presenta sotto forma di caratteri hash (####) quando la cella è troppo stretta per visualizzarlo per intero, viene visualizzato nello stesso modo una volta incollato in una tabella di Arbortext Editor. Verificare che il contenuto sia visualizzato correttamente in Excel prima di eseguire un'operazione di copia.
Per importare le celle di un foglio di lavoro Microsoft Excel come dati tabella
1. In Microsoft Excel selezionare le celle desiderate. Se si desidera utilizzare la riga superiore come titolo, accertarsi di includerla nella selezione.
2. Dai menu di Excel scegliere Modifica > Copia.
3. In Arbortext Editor posizionare il cursore in un punto in cui è possibile inserire una nuova tabella.
4. Dai menu di Arbortext Editor scegliere Modifica > Incolla in Excel.
5. Selezionare le opzioni desiderate dalla finestra di dialogo Opzioni di importazione Excel, quindi fare clic su OK.
Se il comando sgmlselection è impostato su on, i dati verranno incollati con tag.