Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo Modifica > Finestra di dialogo Opzioni di importazione Excel
  
Finestra di dialogo Opzioni di importazione Excel
Utilizzare questa finestra di dialogo per impostare le opzioni relative all'importazione dei dati delle tabelle di Microsoft Excel in Arbortext Editor. Una volta impostate le opzioni sui valori desiderati, fare clic sul pulsante OK per avviare l'importazione della tabella oppure sul pulsante Annulla per annullare l'operazione. Per ulteriori informazioni su limitazioni e considerazioni relative all'utilizzo delle tabelle di Excel, vedere Importazione di tabelle di Excel.
Durante l'importazione, una finestra di dialogo visualizza una barra di avanzamento. Per arrestare il processo di importazione è possibile fare clic sul pulsante Annulla nella finestra di dialogo.
* 
Evitare di utilizzare Excel durante l'importazione della tabella.
Sono disponibili le opzioni seguenti.
Opzioni tabella
Nome elemento tabella - Utilizzare questo elenco per selezionare un elemento tabella valido che dovrà contenere la tabella importata. Il contenuto dell'elenco può variare in base al tipo di documento in uso.
Se il tipo di documento contiene più modelli di tabella, incluse le tabelle personalizzate, questa opzione mostra il nome del modello di tabella e il nome dell'elemento di livello superiore per la tabella. Ad esempio: OASIS Exchange:table e OASIS Exchange:informaltable
Utilizza prima riga come titolo tabella - Se questa opzione è selezionata, Arbortext Editor considera la prima riga dei dati di Excel copiati, combina il contenuto di tutte le celle e posiziona il risultato in un elemento titolo per la tabella. Le righe successive di dati vengono utilizzate per costruire una tabella.
* 
Poiché questa funzione combina il contenuto di tutte le celle nella prima riga, occorre verificare il titolo risultante, per maggiore accuratezza.
Poiché il titolo deve essere archiviato in un elemento, immettere il nome desiderato per l'elemento nel campo Nome elemento titolo, immediatamente sotto la casella di controllo. Se per il modello di tabella scelto è definito un elemento titolo, tale elemento viene inserito per default in questa opzione. In caso contrario, il valore di default è title. Le Opzioni carattere in questa finestra di dialogo non hanno effetto sul contenuto del titolo della tabella.
* 
Arbortext Editor avverte se la combinazione delle impostazioni in Nome elemento tabella e Nome elemento titolo non è valida per il tipo di documento in uso.
Numero di righe intestazione - Immettere nel buffer specificato per incollare il numero delle righe di intestazione contenute nei dati della tabella. Tali righe vengono contrassegnate come righe di intestazione. Il numero massimo consentito per le righe di intestazione è 25.
Opzioni carattere
È possibile scegliere di conservare le caratteristiche dei caratteri per i dati tabella importati. Le informazioni sui caratteri vengono conservate a livello di cella. Eventuali modifiche a singoli caratteri o parole all'interno di una cella non verranno mantenute. Queste opzioni inoltre non hanno effetto sul titolo della tabella (se l'opzione corrispondente è selezionata).
* 
Nelle tabelle di tipo OASIS Exchange, le modifiche alle caratteristiche dei caratteri vengono salvate come istruzioni di elaborazione, solitamente non compatibili con altri editor SGML.
Mantieni dimensioni - Se questa opzione è selezionata, i dati tabella importati conservano la dimensione carattere per ciascuna cella (al decimo più prossimo di un punto). Per default, questa opzione è selezionata.
Mantieni nome - Se questa opzione è selezionata, i dati tabella importati conservano il nome del carattere specificato per ciascuna cella. Per default, questa opzione è selezionata.
* 
Se si intende spostare il documento in un altro sistema, è opportuno verificare che il carattere specificato sia disponibile in tale sistema. Per default, questa opzione è selezionata.
Mantieni peso - Se questa opzione è selezionata, i dati tabella importati conservano il peso (ovvero testo normale o grassetto) del carattere specificato per ciascuna cella. Per default, questa opzione è selezionata.
Mantieni posizione - Se questa opzione è selezionata, i dati tabella importati conservano la posizione (ovvero testo normale o corsivo) del carattere specificato per ciascuna cella. Per default, questa opzione è selezionata.
Opzioni cella
Mantieni allineamento orizzontale - Se questa opzione è selezionata, ogni cella conserva la propria impostazione di allineamento orizzontale. Le impostazioni supportate sono:
Sinistra
Centro
Centro attraverso selezione (allineato al centro ma all'interno di una cella estesa)
Destra
Giustificato
Se l'opzione non è selezionata, per tutte le celle è impostato l'allineamento orizzontale Sinistra. Per default, questa opzione è selezionata.
Mantieni allineamento verticale - Se questa opzione è selezionata, ogni cella conserva la propria impostazione di allineamento verticale. Le impostazioni supportate sono:
Alto
Centro
Basso
Se l'opzione non è selezionata, per tutte le celle è impostato l'allineamento verticale Alto. Per default, questa opzione è selezionata.
Applica bordi a tutte le celle - Se questa opzione è selezionata, i bordi della tabella vengono attivati per tutti i bordi delle celle e per il bordo esterno della tabella stessa. Se l'opzione non è selezionata, la tabella non presenta bordi esterni o per le celle. Per default, questa opzione è selezionata.
* 
La funzionalità di importazione da Excel non conserva i valori dei bordi di Excel
Utilizza larghezze di colonna assolute - Se questa opzione è selezionata, le colonne della tabella conservano la larghezza che presentavano nel foglio elettronico di Excel. Se l'opzione non è selezionata, le colonne vengono inserite come colonne di larghezza relativa. Ogni colonna mantiene dimensioni proporzionate rispetto alle altre, ma la larghezza complessiva della tabella dipende dall'impostazione Larghezza visualizzazione di default nella scheda Tabella della finestra di dialogo Preferenze.