Inserimento in coda di richieste
Se il Server Arbortext PE offre l'inserimento in coda, le scelte di pubblicazione disponibili nel menu > possono visualizzare una casella di controllo Inserisci in coda transazione nella finestra di dialogo della pubblicazione. Una richiesta di pubblicazione inserita in coda sul Server Arbortext PE è denominata transazione. Queste transazioni vengono servite in base alla configurazione dell'inserimento in coda sul server.
Dopo aver inviato una richiesta di pubblicazione inserita in coda, è possibile visualizzare un elenco di transazioni inviate in precedenza mediante la finestra di dialogo
Transazioni in coda, disponibile in > . Questo elenco può anche essere visualizzato automaticamente dopo l'invio di una richiesta inserita in coda se si seleziona tale opzione in
Arbortext Publishing Engine.
La possibilità di visualizzare, impostare o modificare Inserisci in coda transazione dipende dai seguenti elementi:
• La casella di controllo verrà nascosta se la pubblicazione Arbortext Publishing Engine non è attivata.
• Se il Server Arbortext PE richiede l'inserimento in coda, la casella di controllo Inserisci in coda transazione sarà selezionata ma non disponibile. Non sarà possibile modificarla e tutte le richieste saranno inserite in coda automaticamente.
• Se il Server Arbortext PE proibisce l'inserimento in coda, la casella di controllo sarà deselezionata ma non disponibile. Non sarà possibile modificarla e tutti i risultati saranno restituiti non appena possibile (a seconda di quanto sia occupato il server, del traffico di rete e così via).
• Se il Server Arbortext PE consente agli utenti di Arbortext Editor di scegliere se inserire in coda una richiesta specifica, la casella di controllo rifletterà se la preferenza Inserisci in coda transazioni di pubblicazione è selezionata nel pannello Publishing Engine della finestra Preferenze. È possibile modificarlo e la selezione resterà anche per la successiva richiesta di pubblicazione.
• Nome transazione è disponibile se è disponibile Inserisci in coda transazione. È possibile assegnare un nome descrittivo per una transazione in coda che fornisca una descrizione leggibile del documento pubblicato.
È anche possibile configurare i nomi di transazione in coda dal pannello
Publishing Engine della finestra
Preferenze scegliendo
Nomi transazioni in coda. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a
Finestra di dialogo Nomi transazioni in coda.
Il comportamento dei campi Salva con nome o Directory di output e delle caselle di controllo Visualizza nelle finestre di dialogo della pubblicazione dipende da se la casella di controllo Inserisci in coda transazione è selezionata o deselezionata. Se si seleziona Inserisci in coda transazione verranno visualizzati i campi Salva con nome e Visualizza quando viene recuperato il risultato della transazione. Quando la casella di controllo Inserisci in coda transazione è selezionata, i campi Salva con nome o Directory di output e le caselle di controllo Visualizza saranno disattivate e i valori saranno cancellati. Se si sono immessi valori in questi campi, verranno nuovamente visualizzati quando si deseleziona la casella di controllo Inserisci in coda transazione.
Le informazioni sull'impostazione delle preferenze dell'inserimento in coda sono disponibili in
Arbortext Publishing Engine.