Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Finestra Modifica > Controllo della visualizzazione a schermo di un documento > Testo generato > Panoramica del testo generato
  
Panoramica del testo generato
Il testo generato è il testo creato automaticamente dalla FOSI/dal foglio di stile per il documento, e include sommari, numeri dei capitoli, punti elenco (per gli elenchi puntati), numeri dei passi (per le procedure e gli elenchi numerati) e note di chiusura. La specifica del formato dello schermo (FOSI/foglio di stile dello schermo) per il tipo di documento determina il testo da generare automaticamente.
È possibile visualizzare automaticamente il testo generato durante la modifica del documento. Non appena si crea un elenco numerato o si aggiunge un capitolo, i numeri corrispondenti vengono visualizzati senza che sia necessario eseguire una procedura apposita.
Il testo generato non è archiviato come testo nel file del documento. Quando si visualizza il testo generato, si accede alla FOSI/al foglio di stile.
La specifica del formato fornisce istruzioni sugli aspetti seguenti:
Quale testo archiviare per l'utilizzo del testo generato (ad esempio, i contenuti dei tag titolo).
Dove archiviare il testo generato (ad esempio, generare un sommario utilizzando i contenuti dei tag titolo, oppure un indice utilizzando i contenuti dei tag indice).
Le istruzioni di specifica del formato determinano anche i contatori per elementi di testo generato quali elenchi numerati, numeri dei capitoli e delle pagine.
Se la prestazione del computer risulta rallentata quando il testo generato è in evidenza, si consiglia di impostare l'aggiornamento automatico del testo generato su partial oppure di nascondere il testo generato quando non è necessario visualizzarne il contenuto.