Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Finestra Modifica > Barre degli strumenti > Barra degli strumenti CMS
  
Barra degli strumenti CMS
La barra degli strumenti CMS è pertinente solo quando si utilizza la connessione al server PTC. La barra degli strumenti viene visualizzata dopo che la connessione con il server PTC è stata completata.
* 
I pulsanti sulla barra degli strumenti sono disponibili dopo l'apertura di un documento dal server.
Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area della barra degli strumenti. Viene visualizzato un menu di scelta rapida. Selezionare una barra degli strumenti per visualizzarla.
Pulsanti della barra degli strumenti CMS
Pulsante
Funzione
Descrizione
Check-Out oggetto
Blocca l'oggetto su cui è posizionato il cursore e lo sottopone a Check-Out. Se l'oggetto presenta oggetti dipendenti, è possibile effettuare il Check-Out di tutti gli oggetti dipendenti nella stessa operazione.
Check-In oggetto
Effettua il Check-In di un oggetto sottoposto a Check-Out. L'oggetto aggiornato diventa la versione corrente dell'oggetto. Ogni volta che la versione corrente viene recuperata, include le modifiche salvate da quando l'oggetto è stato sottoposto a Check-Out. Quando si effettua il Check-In di un oggetto, anche tutti i relativi oggetti dipendenti modificati vengono sottoposti a Check-In. Per gli oggetti dipendenti non modificati, l'operazione di Check-Out viene annullata. Quando un oggetto del server PTC viene sottoposto a Check-In, il relativo numero di iterazioni aumenta. Consultare la documentazione relativa ad Arbortext Content Manager o Windchill per ulteriori informazioni sulle iterazioni.
Annulla Check-Out oggetto
Sblocca l'oggetto su cui è posizionato il cursore, senza salvare le modifiche apportate all'oggetto stesso da quando è stato sottoposto a Check-Out. Se l'oggetto sottoposto a Check-Out presenta oggetti dipendenti, è possibile annullare l'operazione di Check-Out per tutti gli oggetti dipendenti nella stessa operazione.
Proprietà oggetto
Visualizza la finestra di dialogo Proprietà oggetto.
Questa finestra di dialogo fornisce informazioni dettagliate quali il nome, l'autore, nonché la data e l'ora di creazione dell'oggetto su cui è posizionato il cursore.
Per ulteriori informazioni sul menu Oggetto, fare riferimento all'argomento Menu Oggetto.