Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestre di dialogo Regole di pubblicazione > Finestra di dialogo Crea file di regole di pubblicazione
  
Finestra di dialogo Crea file di regole di pubblicazione
In questa finestra di dialogo, selezionare dall'elenco la Directory del file di regole. Nell'elenco sono riportate le posizioni valide in cui è possibile scrivere i file di regole. Successivamente, immettere un Nome per il file di regole. È necessario immettere anche un ID univoco per il file di regole.
L'elenco di directory è determinato dalle posizioni in cui è consentito salvare i file di regole, ad esempio una directory custom\publishingrules e la home directory (come specificato dalla variabile di ambiente HOME).
È possibile visualizzare tutte le posizioni dei file di regole selezionando ? > Sessione e cercando la voce relativa a Percorso file di regole nella scheda Sessione. Questo elenco di percorsi contiene percorsi file in lettura e in scrittura. Se nell'elenco Directory non viene visualizzata la directory di file di regole prevista, è possibile che non si disponga dell'accesso in scrittura alla directory.
Un file di regole di pubblicazione ha l'estensione .prcf. . Un file di regole può contenere sia regole che insiemi di regole e tali regole e insiemi di regole possono essere locali o del server all'interno dello stesso file di regole di pubblicazione.