Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo Trova > Finestra di dialogo Sostituisci attributo
  
Finestra di dialogo Sostituisci attributo
Utilizzare questa finestra di dialogo per trovare e sostituire i valori per gli attributi nei tag all'interno del documento. L'attributo da cercare deve essere già presente nel documento. Questa funzione non consente di aggiungere un attributo a un tag.
La finestra di dialogo Sostituisci attributo contiene le opzioni riportate di seguito.
Trova - Determina l'attributo o gli attributi che si stanno cercando.
La sezione Trova contiene le opzioni indicate di seguito.
Attributi - Determina l'attributo o gli attributi da cercare.
È possibile immettere il nome di uno o più attributi separati da spazi. È inoltre possibile immettere tutti i nomi di alias definiti per gli attributi. Se si desidera cercare tutti gli attributi, lasciare vuota questa opzione. L'elenco a discesa contiene gli attributi cercati in precedenza nella sessione corrente.
Valore - Determina il valore dell'attributo da cercare.
Se si desidera cercare un qualsiasi valore, lasciare vuota questa opzione. Se si desidera cercare una stringa vuota, immettere uno spazio e premere BACKSPACE per eliminarlo. Se le opzioni Corrispondenza esatta e Maiuscole/minuscole sono selezionate, è possibile cercare un valore di attributo di alias.
In tag - Indica i tag contenenti l'attributo da cercare.
È possibile immettere il nome di uno o più tag separati da spazi. È inoltre possibile immettere tutti i nomi di alias definiti per i tag. Se si desidera cercare tutti i tag, lasciare vuota questa opzione. L'elenco a discesa contiene l'elenco dei tag validi per il documento.
Entro i tag - Determina i tag contenenti il tag o i tag per i quali si stanno cercando e sostituendo gli attributi.
Questa opzione consente di limitare la ricerca ai tag contenuti in uno o più tag all'interno del documento. Ad esempio, è possibile limitare la ricerca solo ai tag contenuti all'interno del tag paragrafo per il tipo di documento.
È possibile immettere il nome di uno o più tag separati da spazi. È inoltre possibile immettere tutti i nomi di alias definiti per i tag. Se si desidera eseguire la ricerca all'interno di tutti i tag, lasciare vuota questa opzione. L'elenco a discesa contiene l'elenco dei tag validi per il documento.
Sostituisci con - Determina il valore dell'attributo con cui sostituire il valore o i valori che si stanno cercando.
È inoltre possibile immettere un singolo valore di attributo o un valore di attributo di alias nell'opzione Valore. Se si desidera inserire una stringa vuota, immettere uno spazio, quindi premere BACKSPACE per eliminarlo. Se si desidera sostituire il valore cercato con un valore nullo, lasciare vuota l'opzione Valore. Se un attributo viene lasciato con un valore nullo dopo una sostituzione, l'attributo viene rimosso dal documento.
Opzioni di ricerca valori - Fornisce le opzioni con cui è possibile limitare la ricerca.
La sezione Opzioni di ricerca valori contiene le opzioni seguenti:
Corrispondenza esatta - Determina se il valore cercato deve corrispondere all'intero valore dell'attributo.
Una volta selezionata, questa casella rimane selezionata per default nelle ricerche successive.
Maiuscole/minuscole - Determina se la ricerca rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Il valore della preferenza avanzata set case determina se questa opzione è selezionata per default. Una volta selezionata, questa casella rimane selezionata nelle ricerche successive.
Espressione regolare - Determina se è possibile utilizzare le espressioni regolari nelle opzioni Valore all'interno della finestra di dialogo.
Il valore della preferenza avanzata set expressions determina se questa opzione è selezionata per default. Una volta selezionata, questa casella rimane selezionata nelle ricerche successive.
La tabella riportata di seguito mostra alcuni caratteri utilizzati di frequente nelle espressioni regolari e ne descrive la modalità d'uso nelle opzioni per Valore.
Espressioni regolari di uso comune
Espressioni regolari
Carattere:
Significato:
Esempio:
Trova:
. (punto)
Ogni punto equivale a un carattere.
s.t
sit, sat, set, …
+ (più)
Uno o più caratteri tra quelli specificati fra parentesi.
s[aeiou]+n
seen, soon, son, …
* (asterisco)
Un carattere può non essere presente o ripetersi più volte.
t[a-z]*y
twenty, try, trusty,
| (barra verticale)
"Or", che consente di eseguire la ricerca di una o dell'altra parola.
icon|tags
icon, tags
Direzione - Determina la direzione della ricerca rispetto alla posizione corrente del cursore.
La sezione Direzione contiene le opzioni riportate di seguito.
Su - La ricerca procede verso l'inizio del documento.
Giù - La ricerca procede verso la fine del documento.
Questa è l'impostazione di default.
Trovato - Visualizza l'attributo che rappresenta l'obiettivo corrente della ricerca.
Trova successivo - Cerca l'occorrenza successiva del valore o dei valori dalla sezione Trova.
Sostituisci - Sostituisce il valore dell'attributo che rappresenta l'obiettivo corrente della ricerca con il valore di sostituzione e cerca l'occorrenza successiva.
Sostituisci tutto - Sostituisce tutte le occorrenze del valore o dei valori degli attributi che si stanno cercando con il valore di sostituzione senza chiedere conferma per ciascuna occorrenza.
È possibile scegliere di cercare il contenuto delle entità file nella categoria Modifica della finestra di dialogo Strumenti > Preferenze. Selezionare la casella Cerca entità file al comando Trova. La preferenza avanzata set entityscan controlla anche questa impostazione.