Utilizzo di oggetti del server PTC in Gestione risorse DITA
Arbortext Editor offre un ampio supporto per la gestione di documenti DITA archiviati in un server PTC direttamente nella finestra di dialogo Gestione risorse DITA. Di seguito sono descritte le operazioni che è possibile eseguire in Gestione risorse DITA.
• Check-Out di oggetti
• Annullamento del Check-Out di oggetti
• Visualizzazione delle proprietà degli oggetti
• Ricerca di oggetti e visualizzazione dei risultati in Gestione risorse DITA
• Visualizzazione di un'anteprima di oggetti immagine archiviati sul server PTC
Per utilizzare gli oggetti Server PTC in Gestione risorse DITA, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Scegliere > e connettersi al Server PTC tramite la finestra di dialogo Connetti.
2. Scegliere > per aprire la finestra di dialogo Browser.
3. Utilizzare il browser per individuare l'oggetto documento DITA da elaborare, quindi selezionare > o fare clic sul pulsante Modifica per aprire il documento in Arbortext Editor.
4. Chiudere il browser.
5. Scegliere > per aprire Gestione risorse DITA.
Nel browser Gestione risorse DITA e nell'opzione Cerca in, ora è disponibile un nodo denominato Server PTC. Se si espande il nodo, vengono visualizzati il contenuto del workspace Server PTC attivo e i prodotti e le librerie per i quali si dispone dell'accesso. Se si è connessi a un server PTC nel quale è installata la funzionalità Windchill Service Information Manager, è possibile visualizzare anche la struttura informazioni per qualsiasi contesto del prodotto nel browser Gestione risorse DITA prima delle cartelle. È possibile aprire la gerarchia della Struttura informazioni e visualizzarne il contenuto.
È possibile selezionare un oggetto documento nel browser e fare clic sul pulsante Menu di Gestione risorse DITA o fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida. In entrambi i casi, il menu contiene le scelte aggiuntive riportate di seguito per gli oggetti Server PTC.
• Check-Out e modifica - Consente di aprire l'oggetto CMS selezionato in Arbortext Editor per la modifica.
• Check-Out - Sottopone a Check-Out (blocca) l'oggetto CMS sbloccato selezionato.
• Annulla Check-Out - Annulla il Check-Out di un oggetto CMS e ignora le modifiche apportate alla versione sottoposta a Check-Out.
• Proprietà - Visualizza la finestra di dialogo
Proprietà oggetto, che contiene le proprietà dell'oggetto selezionato.
• Cerca CMS - Visualizza la finestra di dialogo
Cerca.
Questa opzione è disponibile anche come pulsante della barra degli strumenti
. I risultati della ricerca vengono visualizzati nella parte
Risultati ricerca CMS del browser
Gestione risorse DITA.
• Cancella risultati ricerca CMS - Cancella tutti gli oggetti CMS aggiunti alla parte Risultati ricerca CMS del browser Gestione risorse DITA.
Nella scheda Gestione risorse DITAImmagine è disponibile un controllo Anteprima che consente di visualizzare in anteprima un'immagine archiviata su un server PTC. Per visualizzare in anteprima un'immagine, selezionare l'immagine nel browser Gestione risorse DITA e fare clic sul pulsante Visualizza nel controllo Anteprima. Un'immagine visualizzata in anteprima viene aggiunta al workspace corrente.
In
Gestione risorse DITA è disponibile anche un pulsante
Cartella documento corrente. Se si fa clic su questo pulsante durante la modifica di un documento archiviato su un server PTC, nel browser
Gestione risorse DITA viene visualizzata la cartella del server PTC contenente il documento.