Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo - Varie > Finestra di dialogo Selettore colori
  
Finestra di dialogo Selettore colori
Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare colori diversi dai 20 colori visualizzati nella Tavolozza colori e nella Tavolozza sfondi oppure dai 216 colori disponibili nella finestra di dialogo Colori Web.
Basic colors - Visualizza una tavolozza contenente i colori di base.
Tavolozza Colori personalizzati - Visualizza i colori personalizzati già specificati. Per modificare le impostazioni di un colore personalizzato, fare clic sulla casella corrispondente e specificare un colore diverso. Per definire un nuovo colore personalizzato, fare clic sulla casella di un colore personalizzato vuota, specificare un colore e scegliere Aggiungi ai colori personalizzati.
Area del colore - Visualizza uno spettro di colori da cui è possibile scegliere. I valori specificati di un colore selezionato sono visualizzati nelle caselle al di sotto dell'area del colore. Facendo clic e tenendo premuto il pulsante del mouse, muovere il cursore intorno all'area del colore per visualizzare i diversi colori e i rispettivi valori. La barra a destra dell'area consente di variare la luminosità del colore selezionato.
Colore|Tinta unita - A sinistra è visualizzata la quantità di bianco e nero presente nel colore specificato. A destra è visualizzato il colore al 100%, quando non contiene bianco e nero. Per regolare il colore, utilizzare il dispositivo di scorrimento a destra dell'Area del colore.
Tonalità - Specifica la tonalità per il colore personalizzato selezionato. È possibile utilizzare una combinazione di tonalità, saturazione e luminosità per definire qualsiasi colore. La tonalità è il valore di un selettore di colori dove 0 corrisponde al rosso, 60 al giallo, 120 al verde, 180 all'azzurro, 200 al fucsia e 240 al blu. Se si modifica la tonalità, i valori relativi a rosso, verde e blu cambiano di conseguenza.
Sat - Specifica il livello di saturazione per il colore personalizzato selezionato. La saturazione è la quantità di colore in una tonalità specificata, fino a 240.
Lum - Specifica la luminosità del colore personalizzato selezionato. La luminosità è l'intensità del colore. Se si modifica la luminosità, i valori relativi a rosso, verde e blu cambiano di conseguenza.
Rosso - Specifica la quantità di rosso nel colore personalizzato selezionato. Per definire un colore qualsiasi, si può utilizzare una combinazione di livelli di rosso, verde e blu. L'effetto delle modifiche apportate al valore viene visualizzato nell'Area del colore. Se si modifica questo valore, i valori relativi a tonalità, saturazione e luminosità cambiano di conseguenza.
Verde - Specifica la quantità di verde nel colore personalizzato selezionato. Per definire un colore qualsiasi, si può utilizzare una combinazione di livelli di rosso, verde e blu. L'effetto delle modifiche apportate al valore viene visualizzato nell'Area del colore. Se si modifica questo valore, i valori relativi a tonalità, saturazione e luminosità cambiano di conseguenza.
Blu - Specifica la quantità di blu nel colore personalizzato selezionato. Per definire un colore qualsiasi, si può utilizzare una combinazione di livelli di rosso, verde e blu. L'effetto delle modifiche apportate al valore viene visualizzato nell'Area del colore. Se si modifica questo valore, i valori relativi a tonalità, saturazione e luminosità cambiano di conseguenza.
Add To Custom Colors - Aggiunge il colore personalizzato definito alla tavolozza Colori personalizzati.