Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo - Varie > Finestra di dialogo Colori Web
  
Finestra di dialogo Colori Web
Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare colori diversi dai 20 colori visualizzati nella Tavolozza colori e nella Tavolozza sfondi. La finestra di dialogo Colori Web è disponibile nella Tavolozza colori e nella Tavolozza sfondi in tutte le finestre di dialogo che consentono la selezione di colori.
Colori tavolozza - Visualizza una tavolozza di 216 colori ordinati per tonalità. I 216 colori vengono considerati colori Web poiché costituiscono i colori delle tavolozze utilizzate all'interno dei browser Mosaic, Netscape Communicator e Internet Explorer. Questa tavolozza è ottimizzata per l'utilizzo multipiattaforma. Se il colore specificato nelle caselle Rosso, Verde e Blu fa parte di questa tavolozza, tale colore viene evidenziato. Posizionando il cursore su un colore nella tavolozza, viene visualizzato il valore RGB corrispondente.
Caselle di scorrimento Rosso, Verde, Blu - Valori dell'intensità di ciascun colore specificati come valori decimali compresi tra 0 e 255. Lo scorrimento dei colori consente di selezionare solo i colori Web. Nelle caselle è possibile digitare tutti i valori validi dei colori, compresi i colori non Web. L'equivalente esadecimale dei valori nelle caselle di scorrimento viene visualizzato sotto il pulsante Rendi sicuro.
Rendi sicuro - Converte i valori non Web delle caselle di scorrimento Rosso, Verde, Blu nei valori Web più prossimi.
Colori personalizzati - Visualizza la finestra di dialogo Selettore colore. In questa finestra di dialogo è possibile selezionare qualsiasi colore, anche colori non Web.