Benvenuti in Vuforia Studio 9.4.0 Help Center > Concetti e componenti principali
  
Concetti e componenti principali
Esperienze
È possibile usare Vuforia Studio per creare e offrire dinamicamente una "esperienza" e non semplicemente un'altra app. Le esperienze possono contenere elementi 2D e 3D, insieme a informazioni e dati live provenienti da ThingWorx.
Una volta create e pubblicate in Vuforia Studio, è possibile visualizzare le esperienze mediante la scansione di un ThingMark con qualsiasi dispositivo supportato, utilizzando Vuforia View.
Monitoraggio
Quando si creano esperienze in Vuforia Studio è possibile scegliere tra diversi metodi di monitoraggio. Sono disponibili i seguenti widget:
Target spaziale
Model target
Area target
Image target
ThingMark
Vuforia Studio
Vuforia Studio è uno strumento nativo Web e intuitivo per la creazione di esperienze di dominio e di task specifici che offrono una visione integrata di dati di prodotto digitali e fisici, dashboard e avvisi in 2D, 3D e nella realtà aumentata.
Experience Service
Experience Service per Vuforia Studio è un server di classe enterprise, sicuro e scalabile, utilizzato da Vuforia Studio e Vuforia View.
Global Experience Index (GXI)
GXI elimina la necessità di configurare manualmente Vuforia View per essere indirizzato a Experience Service ed elaborare le interrogazioni di qualsiasi ThingMark.
Quando GXI riceve un'interrogazione del ThingMark, identifica l'Experience Service che ospita le esperienze di quel ThingMark e reindirizza l'interrogazione a quel determinato Experience Service.
Per default, Vuforia View utilizza GXI ma può anche essere configurato manualmente per utilizzare un Experience Service diverso.
Vuforia View
Vuforia View offre esperienze ricche di immagini 2D e 3D, realtà aumentata e dati di prodotto in tempo reale. Vuforia View utilizza marker specializzati chiamati ThingMark, che una volta acquisiti forniscono subito esperienze 2D, 3D e AR pertinenti. Le esperienze aumentano la propria visione dell'ambiente circostante con informazioni e immagini contestualizzate, che consentono di interagire direttamente con gli oggetti circostanti.
ThingWorx
ThingWorx è una piattaforma per lo sviluppo rapido di applicazioni basato su modelli. Utilizzando la modellazione anziché la codifica, lo sviluppatore di contenuti può concentrarsi sull'agilità e sulla composizione dell'applicazione anziché sul debug, sulla gestione e sull'aggiornamento del codice. Gli elementi del modello diventano un insieme di elementi fondamentali riutilizzabili per l'assemblaggio di nuove applicazioni.
Per ulteriori informazioni, consultare ThingWorx Help Center.