Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Punti di Riferimento > Informazioni sulla feature di punto di Riferimento
  
Informazioni sulla feature di punto di Riferimento
Potete utilizzare i punti di Riferimento come elemento di costruzione durante la modellazione della geometria oppure come punto noto per l'esecuzione di calcoli e analisi dei modelli. È possibile aggiungere punti al modello in qualsiasi momento, anche durante il processo di creazione di un'altra feature.
Per aggiungere punti di Riferimento al modello, utilizzate la feature di punto di Riferimento. Una feature di punto di Riferimento può contenere più punti di Riferimento creati durante la stessa operazione. I punti di Riferimento appartenenti alla stessa feature si comportano nel modo descritto di seguito:
Nell'albero del modello, tutti i punti di Riferimento vengono visualizzati sotto un unico nodo di feature.
Tutti i punti presenti nella feature di punto di Riferimento si comportano come un gruppo. L'eliminazione di una feature determina l'eliminazione di tutti i punti in essa contenuti.
Per eliminare singoli punti della feature di punto di Riferimento, è necessario modificare la definizione di quest'ultima.
Tipi di punti di Riferimento disponibili
Creo supporta tre tipi di punti di Riferimento, che variano in funzione del metodo di creazione e dell'utilizzo. I primi due tipi vengono utilizzati nella modellazione normale. Potete selezionare i tre tipi di punti di Riferimento descritti di seguito.
Punto generale - Un punto di Riferimento creato su un'entità, all'intersezione di entità oppure con una distanza di offset da un'entità.
Offset da un sistema di coordinate - Un punto di Riferimento creato con una distanza di offset da un sistema di coordinate.
Punto campo - Un punto utilizzato in Modellazione comportamentale per scopi di analisi. Un punto campo identifica un dominio geometrico.
 
* I modelli creati nelle versioni di Pro/ENGINEER precedenti a Wildfire 3 possono contenere feature di punto di Riferimento di sketch legacy. Se utilizzate tali feature, riceverete un messaggio di avviso. Fate clic su Modifica definizione (Edit Definition) per ridefinire i punti di riferimento di sketch, in modo da convertirli in feature di sketch normali.