Modellazione delle parti > Feature tecniche > Nervatura > Nervatura traiettoria > Nervature di traiettoria
  
Nervature di traiettoria
Le nervature di traiettoria vengono utilizzate nella maggior parte dei casi per rinforzare le parti in plastica che includono una base e un guscio o un'altra area vuota tra le superfici di sacca. La superficie e la base della sacca devono essere composte da geometria solida. Per creare una nervatura di traiettoria potete eseguire lo sketch del percorso della nervatura tra le superfici di sacca oppure selezionare uno sketch esistente. Per la nervatura si distingue l'alto e il basso. Il basso è l'estremità che interseca la superficie della parte. Il piano di sketch che selezionate definisce la superficie superiore della nervatura. Le superfici laterali della geometria della nervatura si estendono fino alla successiva superficie incontrata. Lo sketch della nervatura può contenere loop aperti, chiudi, autointersecanti o multipli.
Per feature Nervatura traiettoria si intende una traiettoria che può includere un numero indefinito di segmenti di qualsiasi forma. La feature può inoltre includere un arrotondamento per ogni spigolo e uno sformo. Potete definire lo sformo, gli arrotondamenti e la larghezza della nervatura nell'area grafica o nella scheda Nervatura traiettoria (Trajectory Rib). Potete separare gli arrotondamenti impostandoli come feature indipendente che può essere ridefinita come altra feature.
Gli spigoli e le superfici della nervatura di traiettoria vengono raggruppati per tipo negli oggetti con intento. Tali oggetti comprendono le superfici laterali della nervatura e vari tipi di arrotondamenti.