Modellazione delle parti > Feature tecniche > Nervatura > Nervatura traiettoria > Esempio: nervatura traiettoria
  
Esempio: nervatura traiettoria
La parte alla quale aggiungerete la nervatura di traiettoria include superficie di sacca, come mostrato nella figura riportata di seguito.
1. Superfici di sacca
Come piano di sketch potete selezionare un riferimento di superficie piatta o un piano di Riferimento. Nell'esempio riportato di seguito, un piano di Riferimento è selezionato per definire la parte superiore delle nervature:
Lo sketch interno è costituito da linee, spline, archi o curve. Per un loop aperto, i punti finali di entità non devono trovarsi sulle superfici di sacca. Vengono rifilati o estesi automaticamente. È comunque opportuno confinare le estremità dello sketch all'interno della geometria del solido. Per un loop chiuso, il loop deve trovarsi all'interno della sacca. Di seguito viene illustrato un esempio di entità di sketch per una nervatura di traiettoria:
Quando fate clic su OK per completare lo sketch, le entità vengono estese o rifilate per incontrare le superfici di sacca, come mostrato di seguito.
Le superfici laterali della nervatura vengono estese fino alla successiva superficie solida disponibile. L'eventuale sezione aperta proiettata all'esterno della parete della sacca verrà rifilata. La figura riportata di seguito mostra il risultato dell'operazione.