Modellazione delle parti > Modifica delle parti > Modifica delle quote > Modifica di quote
  
Modifica di quote
I valori di quota possono essere modificati nell'area grafica. Il modello mostra il valore di quota utilizzato più di recente. Quando fate doppio clic sul valore, i valori utilizzati in precedenza vengono visualizzati in una casella di riepilogo.
In genere, è possibile modificare le proprietà, la visualizzazione e lo stile del testo delle quote utilizzando la finestra di dialogo Proprietà quota (Dimension Properties). In alcuni casi, si utilizza Gestione menu (Menu Manager) per effettuare le operazioni descritte di seguito.
Quando modificate una feature, potete selezionare le quote e modificarne i valori e le proprietà oppure selezionare una sezione e limitare la modifica solo alle quote di tale sezione. Potete anche isolare il tipo di elementi che desiderate selezionare filtrando la selezione.
Quote negative
Creo supporta i valori di quota negativi. Le modalità di visualizzazione delle quote e gli effetti dell'opzione di configurazione show_dim_sign sulla visualizzazione stessa vengono determinati dal tipo di quota.
Alcune quote di Creo utilizzano riferimenti esterni alla feature e determinano la posizione della feature stessa. Altre quote controllano invece la forma della feature.
La maggior parte delle quote che controllano la forma delle feature viene visualizzata come valore positivo. Se immettete un valore di quota negativo, la geometria viene invertita sul lato opposto ma il valore resta positivo. Per queste quote potete fare clic su oppure digitare un valore di quota negativo per invertire la direzione della feature. L'opzione di configurazione show_dim_sign non ha alcun effetto su questo tipo di quota.
L'opzione di configurazione show_dim_sign controlla la visualizzazione del tipo di quota che determina la posizione di una feature. Per questo tipo di quota non sono disponibili pulsanti per invertire la geometria. Quando questa opzione di configurazione è impostata su no, i valori negativi creano la geometria sul lato opposto e i valori di quota rimangono positivi. Se invece l'opzione è impostata su yes, il valore viene visualizzato così come è stato immesso. Se immettete un valore con segno opposto la geometria viene invertita, mentre se immette un valore con lo stesso segno il valore viene incrementato o diminuito.