Modellazione delle parti > Modifica delle parti > Modifica delle quote > Per modificare le tolleranze globali e di quota
  
Per modificare le tolleranze globali e di quota
Questa procedura è applicabile alla maggior parte delle applicazioni. Se utilizzate Gestione menu (Menu Manager) nell'applicazione, selezionate una procedura in Utilizzo di Gestione menu per le operazioni di modifica.
1. Impostate l'opzione di configurazione tol_display su yes oppure fate clic su File > Opzioni (Options) > Visualizzazione entità (Entity Display) e in Impostazioni di visualizzazione relative a quote, annotazioni, note e designatori riferimento (Dimensions, annotations, notes and reference designators display settings) selezionate la casella di controllo Mostra tolleranze quota (Show dimension tolerances). Le tolleranze generali relative alla parte vengono visualizzate nella parte inferiore dell'area grafica.
2. Per visualizzare gli intervalli delle tolleranze di quota relativi a una feature, fate clic con il pulsante destro del mouse nell'albero del modello e scegliete Modifica (Edit) oppure fate doppio clic sulla feature nell'area grafica.
3. Selezionate una o più tolleranze da modificare.
4. Se modificate una tolleranza generale, procedete nel modo indicato di seguito.
a. Selezionate la tolleranza. Nell'area dei messaggi viene visualizzata una casella relativa al valore.
b. Immettete un nuovo valore e fate clic su . Il nuovo valore viene visualizzato.
5. Se desiderate modificare un valore di tolleranza di quota per una feature, attenetevi a una delle procedure descritte di seguito.
Selezionate la tolleranza di quota, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Valore (Value). Viene visualizzata una casella di testo per il valore. Immettete o selezionate un valore.
Fate doppio clic sulla tolleranza di quota. Viene visualizzata una casella di testo per il valore. Immettete o selezionate un valore.
Selezionate la tolleranza di quota (vengono selezionati sia il limite superiore che quello inferiore), fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà quota (Dimension Properties). Digitate nuovi valori nelle caselle Tolleranza superiore (Upper tolerance) e Tolleranza inferiore (Lower tolerance).
6. Se desiderate modificare più tolleranze di quota:
a. Selezionate le quote da modificare, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà quota (Dimension Properties).
b. Digitate nuovi valori nelle caselle Tolleranza superiore (Upper tolerance) e Tolleranza inferiore (Lower tolerance).
c. Fate clic su OK.
7. Per terminare la modifica di una quota ma lasciare attiva la modalità di modifica, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Chiudi Modifica quota (Exit Edit Dimension). La casella Filtro di selezione (Selection Filter) viene impostata su Tutto (All).