Modellazione delle parti > Modifica delle parti > Modifica delle quote > Per modificare i valori di quota
  
Per modificare i valori di quota
Questa procedura è applicabile alla maggior parte delle applicazioni. Se utilizzate Gestione menu (Menu Manager) nell'applicazione, selezionate una procedura in Utilizzo di Gestione menu per le operazioni di modifica.
1. Per selezionare una o più feature di cui modificare le quote, attenetevi a una delle operazioni riportate di seguito.
Nell'area grafica:
1. Impostate il filtro di selezione su Feature (Features).
2. Fate doppio clic su una feature per selezionarla e modificarla. Per selezionare più feature, tenete premuto CTRL e fate doppio clic. Vengono visualizzate tutte le quote delle feature.
 
* dopo aver selezionato una dimensione facendo doppio clic, il filtro di selezione viene impostato su Quote (Dimensions). Potete quindi modificare altre quote visibili posizionando il puntatore sulla quota e facendo clic con il pulsante destro del mouse.
Nell'albero del modello selezionate una o più feature, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Modifica (Edit). Le quote delle feature vengono visualizzate nell'area grafica.
 
* In modalità Assieme (Assembly) fate clic su > Filtri albero (Tree Filters). Viene visualizzata la finestra di dialogo Elementi albero modello (Model Tree Items). In Visualizza (Display), fate clic sulla casella di controllo Feature (Features) per visualizzare le feature nell'albero del modello.
2. Se selezionate una sola quota, potete modificarne il valore con una delle seguenti procedure:
Fate clic con il pulsante destro del mouse su una quota nell'area grafica e scegliete Valore (Value) oppure fate doppio clic sulla quota. Viene visualizzata una casella di testo per il valore. Digitate il nuovo valore o selezionate un valore dall'elenco. Il valore più recente viene visualizzato per primo.
Fate clic con il pulsante destro del mouse su una quota e scegliete Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà quota (Dimension Properties). Nella scheda Proprietà (Properties) digitate un nuovo valore nella casella Valore nominale (Nominal Value) e fate clic su OK. La quota selezionata viene modificata.
3. Se selezionate più quote, fate clic con il pulsante destro del mouse su una quota e scegliete Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà quota (Dimension Properties). Nella scheda Proprietà (Properties) digitate un nuovo valore nella casella Valore nominale (Nominal Value) e fate clic su OK per modificare le quote selezionate.
 
* Quando selezionate più di una feature da modificare, non vengono visualizzate tutte le quote per le feature, ma solo quelle che è possibile modificare contemporaneamente.
4. Per terminare la modifica di una quota ma lasciare attiva la modalità di modifica, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Chiudi Modifica quota (Exit Edit Dimension). La casella Filtro di selezione (Selection Filter) viene impostata su Tutto (All).
 
* Per modificare più di una sezione, effettuate le seguenti operazioni:
1. Impostate il filtro di selezione su Sezioni (Sections).
2. Fate doppio clic con il mouse sulla sezione da selezionare e modificare.
3. Per selezionare e modificare sezioni aggiuntive, tenete premuto CTRL e fate doppio clic.