Additive Manufacturing > Strutture di supporto > Strutture di supporto
  
Strutture di supporto
Le strutture di supporto sono strutture ausiliarie che supportano i modelli stampati in Additive Manufacturing. Se si stabilisce una connessione a una stampante tramite Materialise Build Processor, è possibile generare strutture di supporto con Creo.
Quando generate strutture di supporto, il sistema genera strutture di supporto di default per l'intero assieme del cassetto. Tuttavia è possibile modificare le strutture di supporto per il cassetto o singole strutture di supporto.
Le strutture di supporto sono definite dai parametri. Includono elementi come la forma della struttura di supporto e il comportamento sugli spigoli del modello. I parametri vengono raggruppati in profili. I profili sono memorizzati in una cartella. Per informazioni sull'impostazione del percorso sulla cartella, fate riferimento a Per impostare le opzioni di Additive Manufacturing.
È possibile gestire i profili nella finestra di dialogo Profili strutture di supporto (Support Structure Profiles). È possibile selezionare un profilo esistente da applicare all'assieme del cassetto o a singole strutture di supporto. È possibile copiare un profilo esistente e modificare i parametri per definire un nuovo profilo. È possibile salvare il profilo che si è definito. È possibile importare i profili che sono stati creati con il software Materialise.
Quando generate le strutture di supporto, il sistema crea un singolo componente nuovo nell'assieme del cassetto. Il componente di supporto è un contenitore per tutte le strutture di supporto nell'assieme del cassetto. Si trova nella parte inferiore dell'albero del modello ed è rappresentato da . Le singole strutture di supporto sono feature di sfaccettatura che sono rappresentate nell'albero del modello da .