Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > File di plottaggio e stampa > Plottaggio diretto di viste > Plottaggio diretto di viste 3D
  
Plottaggio diretto di viste 3D
Quando utilizzate l'applicazione Standard (parte o assieme), utilizzate il comando Disegno rapido (Quick Drawing) (File > Stampa (Print) > Disegno rapido (Quick Drawing)) per eseguire il plottaggio diretto delle viste per il modello attivo, senza creare manualmente un disegno.
Specificando uno dei seguenti layout e un file di configurazione della stampante, potete creare il plot:
Layout proiezione (Projection Layout) - Consente di selezionare il layout di proiezione in base a una vista con nome.
Layout manuale (Manual Layout) - Consente di specificare il numero di viste per foglio, le viste con nome, una scala per ogni vista con nome e uno stile di visualizzazione per ogni vista.
Maschera di disegno (Drawing Template) - Consente di utilizzare una maschera per definire tutti gli aspetti del layout, ad eccezione della configurazione della stampante.
Il plot rispecchia le impostazioni del livello, lo stato di rappresentazione semplificato, lo stato esploso e il ritaglio delle zone per il modello corrente e viene visualizzato come se fosse stato creato e tracciato un disegno. Il file utilizzato per creare il plot viene automaticamente cancellato dalla sessione di Creo Parametric.
 
In modalità Parte, l'opzione Disegno rapido (Quick Drawing) non è disponibile per le rappresentazioni semplificate.
In modalità Assieme, l'opzione Disegno rapido (Quick Drawing) è disponibile per le rappresentazioni geometriche e grafiche, ma non per le rappresentazioni simboliche.
Configurazione del plottaggio diretto
Utilizzate le seguenti opzioni di configurazione per impostare il plottaggio diretto:
quick_print_plotter_config_file - Specifica il percorso del file configurazione del plotter di default (.pcf) quando si utilizza il comando Disegno rapido (Quick Drawing).
Se il plotter è impostato su ms_print_mgr, non sono necessarie altre opzioni. Se non è impostato su ms_print_mgr, si consiglia di aggiungere al file di configurazione del plotter i valori relativi a plot_file_dir e plotter_command.
Se non impostate quick_print_plotter_config_file, il valore di default è <Pro/E loadpoint>/text/plot_config/ms_print_mgr.pcf in Windows.
 
* Il file .pcf definito nella finestra di dialogo Disegno rapido (Quick Drawing) sostituisce l'impostazione dell'opzione di configurazione.
quick_print_drawing_template - Specifica il percorso per il file della maschera di disegno di default quando si usa il comando Disegno rapido (Quick Drawing) con l'opzione Maschera di disegno (Drawing Template) selezionata come definizione di Layout viste (View Layout).
Alcune impostazioni nella finestra di dialogo Disegno rapido (Quick Drawing) possono essere in conflitto con le impostazioni presenti nel file di configurazione del plotter. Ad esempio, le impostazioni del file di configurazione del plotter per plot_access e allow_file_naming possono essere sovrascritte dalle impostazioni presenti in Disegno rapido (Quick Drawing).
Alcune impostazioni nel file di configurazione del plotter vengono ignorate dalla finestra Disegno rapido (Quick Drawing) poiché non sono applicabili al comando Disegno rapido (Quick Drawing). Le impostazioni del file di configurazione del plotter ignorate da Disegno rapido (Quick Drawing) comprendono paper_size e paper_size_allowed. Le opzioni di configurazione del plotter applicabili a Disegno rapido (Quick Drawing) includono plot_label, plot_sheets, plot_file_dir e plot_segmented.