Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > File di plottaggio e stampa > Stampa e plottaggio
  
Stampa e plottaggio
Potete stampare i file nei seguenti modi:
Nel menu File potete stampare con le seguenti opzioni: scala, taglio, visualizzazione del plot sullo schermo o invio del plot direttamente alla stampante. Tramite questo menu potete stampare anche immagini ombreggiate. Potete creare file di plottaggio dell'oggetto corrente (sketch, parte, disegno, assieme o layout) e inviarli alla coda di stampa di un plotter. L'interfaccia di plottaggio per i formati HPGL e PostScript è quella standard.
Utilizzando l'utilità Distributed Batch per creare un file di comandi per la stampa o il plottaggio dei file senza la necessità di selezionare opzioni di menu interattivamente. Il file di comandi contiene un elenco di oggetti di cui effettuare il plottaggio. Ad esempio, potete lanciare la stampa alla fine della giornata lavorativa e i file di plottaggio verranno creati e plottati automaticamente in modalità non in linea.
 
Le linee nascoste vengono visualizzate in grigio per un plottaggio su schermo e come linee tratteggiate per un plottaggio su carta.
Non potete effettuare il plottaggio se l'opzione Usa RLN rapida (Use Fast HLR) della finestra di dialogo Ambiente (Environment) è attivata.
Durante il plottaggio, Creo Parametric scala i caratteri di linea del sistema in base alle dimensioni del foglio. I caratteri definiti dall'utente non vengono scalati e vengono visualizzati in modo diverso da come vengono definiti.
Potete utilizzare l'opzione use_software_linefonts del file di configurazione per assicurarvi che il plottaggio di un carattere definito dall'utente venga eseguito esattamente come visualizzato in Creo Parametric.
Se il menu SEZX (CROSS SEC) è attivo, potete effettuare il plottaggio di una sessione trasversale in modalità Parte o Assieme.
Potete scrivere i file di plottaggio nel formato Calcomp, Gerber, HPGL2 e Versatec.
Per la stampa di una schermata acquisita di oggetti OLE tramite il driver HPGL2, la stampante deve supportare l'estensione HP RTL.
Configurazione della stampante
Potete configurare la stampante utilizzando la finestra di dialogo Configurazione stampante (Printer Configuration), accessibile dalla finestra di dialogo Stampa (Print). Se state stampando un'immagine ombreggiata, al posto della finestra di dialogo Configurazione stampante (Printer Configuration) viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione immagine ombreggiata (Shaded Image Configuration).