Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Utilizzo dei file di Creo Parametric > File Creo Parametric
  
File Creo Parametric
Durante la creazione e l'esecuzione delle operazioni sui file di Creo Parametric, si applicano i requisiti descritti di seguito.
I nomi di file sono soggetti a un limite di 31 caratteri. Non potete creare o recuperare un oggetto con un nome di file contenente più di 31 caratteri. Tuttavia, i modelli non PTC Creo possono avere nomi file con una lunghezza fino a 80 caratteri.
Non potete utilizzare parentesi, ad esempio [ ], { }o ( ), spazi e punteggiatura (.?!;) nei nomi di file.
I nomi dei file possono contenere trattini e caratteri di sottolineatura, tuttavia, il primo carattere del nome del file non può essere un trattino.
Utilizzate caratteri alfanumerici (il trattino e il carattere di sottolineatura fanno eccezione) per i nomi dei file. I nomi e i percorsi di modello possono inoltre contenere caratteri multibyte. I file di oggetto i cui nomi contengono caratteri non alfanumerici, ad esempio " $ & ' * + , / : < = > \ ^ ` | @ # e %, non vengono visualizzati nelle finestre di dialogo e non possono essere recuperati da esse.
Utilizzate solo caratteri minuscoli per i nomi dei file. Un oggetto o un file sul disco viene sempre salvato con il nome in caratteri minuscoli.
I percorsi di directory possono utilizzare caratteri speciali, ad esempio la tilde (~) e i due punti (.. ) per specificare i relativi percorsi. È consigliabile, tuttavia, visualizzare sempre i nomi di percorso assoluti (ossia a partire dalla directory root) in modo da evitare problemi se cambiate directory di lavoro o utilizzate lo stesso file di configurazione in un'altra directory di avvio.
un percorso di directory può contenere al massimo 260 caratteri.
Formato del file
Quando si salva un oggetto sul disco viene creato un file con il seguente formato: object_name.object_type.version_number
Ad esempio, se create e salvate la parte bracket, il nome di file della parte sarà bracket.prt.1.