Cablaggio > Utilizzo dei parametri nel cablaggio > Informazioni sulla modifica dei parametri di cavi e fili
  
Informazioni sulla modifica dei parametri di cavi e fili
Per modificare i parametri di cavi, fili o fasci, potete effettuare le seguenti operazioni:
Modificare i valori correnti
Recuperare un file contenente i nuovi parametri
Aggiornare i parametri in base ai dati del riferimento logico relativi a bobine, cavi o fili corrispondenti
Quando modificate il valore di THICKNESS, tenete presente quanto riportato di seguito:
Se modificate gli offset di superficie per le posizioni singolarmente, tali valori sono considerati fissi e non vengono più aggiornati automaticamente con le successive modifiche ai valori di quota.
In questo caso, dovete modificare la quota di offset manualmente per assicurarvi che il cavo non interferisca con la superficie a causa dell'aumento di dimensione del diametro in tale posizione. Potete aumentare l'offset di superficie in modo da spostare il cavo più in alto rispetto alla superficie oppure modificare l'offset di posizione impostandolo su Altezza libera (Free Height) in modo che tale operazione venga eseguita automaticamente.
Se il parametro del fascio THICKNESS è inferiore alla somma dello spessore di tutti i componenti collocati, viene generata un'avvertenza.
La modifica dello spessore di una bobina non comporta l'aggiornamento automatico del parametro THICKNESS di un fascio creato a partire dai cavi che fanno riferimento a tale bobina. Per aggiornare lo spessore di una bobina, è necessario rigenerare la parte del cablaggio preassemblato. Questa procedura è valida anche per i cavi regolari.
È possibile aggiungere all'albero modello colonne contenenti informazioni su una determinata feature, quali lo stato, il tipo o i relativi parametri. i parametri delle feature possono essere applicati a qualsiasi feature di un oggetto, mentre i parametri del modello vengono applicati soltanto ad un modello intero.
 
* Per definire la forma degli oggetti di cablaggio, quali fili o cavi, potete utilizzare i parametri di bobina di fili, cavi o guaina. Ad esempio, THICKNESS, MIN_BEND_RADIUS e così via.