Disegno dettagliato > Impostazione e configurazione dei disegni > Creazione e modifica di formati foglio: utilizzo dei formati in un disegno > Utilizzo dei formati in un disegno
  
Utilizzo dei formati in un disegno
Il formato di un disegno fa riferimento alle linee limite e viene utilizzato come riferimento per le etichette e gli elementi grafici che vengono visualizzati su ciascun foglio prima che gli elementi di disegno vengano visualizzati o aggiunti. Questi elementi includono, generalmente,   tabelle per il nome dell'azienda, il nome dei disegnatori, il numero e la data di revisione.
Quando si inizia un nuovo disegno, viene chiesto di specificare un file di formato (.frm) da associare al disegno. Il file contiene tutte le informazioni grafiche relative al formato oltre ad alcuni attributi di default facoltativi come la dimensione del testo e la scala 2D. Per un disegno a più fogli, potete definire due formati di default, uno per il primo foglio e uno per i fogli restanti.
Insieme a Creo Parametric vengono forniti diversi formati di disegno standard per le varie dimensioni del foglio. Potete anche creare e salvare file di formato personalizzati.
Potete modificare il formato di qualsiasi foglio (compreso il primo) indipendentemente dai formati degli altri fogli; quindi potete utilizzare un formato diverso su ogni foglio del disegno.
File di configurazione di formato
Analogamente a un file di disegno, un file di formato recupera i valori di default da un file delle opzioni dettaglio .dtl.  Se desiderate che il file di formato .dtl abbia gli stessi valori del file delle opzioni dettaglio, importate il file delle opzioni dettaglio nel formato facendo clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà disegno (Drawing Properties), quindi su cambia (change) rispetto a Opzioni dettaglio (Detail Options). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni (Options). Utilizzate l'icona Apri (Open) nella finestra di dialogo Opzioni (Options) per recuperare il file .dtl. Il sistema carica solo le opzioni valide per i formati.
Per importare un formato da un altro sistema
Per riutilizzare un formato esistente (ovvero un formato creato in un altro sistema), utilizzate le opzioni di interfaccia (quali DXF, SET, IGES, TIFF e così via) per importarlo nel formato utilizzato.