Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione delle sezioni delle viste > Modifica di sezioni trasversali > Modifica di sezioni trasversali
  
Modifica di sezioni trasversali
Utilizzando la categoria Sezioni (Sections) nella finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View), potete eseguire le operazioni descritte di seguito.
Aggiungere una sezione alla vista
Rimuovere una sezione da una vista
Sostituire una sezione utilizzata nella vista
Impostare la vista in modo da non visualizzare alcuna sezione
Modificare una vista di sezione completa in una vista di mezza sezione o di sezione locale.
Modificare una vista di sezione totale in una vista di sezione di area e viceversa.
Potete modificare le sezioni trasversali anche nei seguenti modi:
Modificando i punti di riferimento di una sezione trasversale locale di una vista generale o di proiezione.
Modificando il limite di una sezione trasversale locale di una vista generale o di proiezione.
Modificando una vista parziale con una sezione trasversale locale.
Modificando una vista sezionata con una sezione trasversale locale. Nota: Quando modificate la proprietà della sezione di una vista sezionata, la vista viene temporaneamente visualizzata come vista non sezionata.
Rimuovendo o sostituendo una sezione trasversale.
Invertendo la direzione di una vista di sezione trasversale totale completa.
Aggiungendo o rimuovendo le frecce di sezione per tutte le sezioni utilizzate nella vista
Potete eliminare una definizione di sezione trasversale da un modello senza dover recuperare il modello. Non potete eliminare una sezione trasversale utilizzata da un disegno presente nella sessione. Quando eliminate una sezione trasversale dal disegno, la sezione viene eliminata anche dagli altri disegni. Per eliminare una sezione non utilizzata in un disegno nella sessione corrente, selezionate una vista di sezione e accedete alla finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View) facendo doppio clic o facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida. Fate clic sulla categoria Sezioni (Sections) e in una cella dell'elenco dei nomi delle sezioni selezionate il nome della sezione che desiderate eliminare. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Elimina da modello (Delete From Model).
 
* Potete includere superfici nelle sezioni trasversali del disegno impostando l'opzione dettaglio show_quilts_in_total_xsecs.