Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione delle sezioni delle viste > Modifica di sezioni trasversali > Visualizzazione di filetti nelle viste superiori e laterali dei disegni
  
Visualizzazione di filetti nelle viste superiori e laterali dei disegni
Per visualizzare i filetti nei disegni in base allo standard ANSI, ISO o JIS, utilizzate l'opzione dettaglio thread_standard in combinazione con hlr_for_threads.
Per visualizzare i filetti in base allo standard ANSI, impostate l'opzione dettaglio thread_standard su std_ansi, std_ansi_imp o std_ansi_imp_assy.
Per visualizzare i filetti in base allo standard ISO 6410, impostate l'opzione dettaglio thread_standard su std_iso, std_iso_imp o std_iso_imp_assy.
Per visualizzare i filetti in base allo standard JIS, impostate l'opzione dettaglio thread_standard su std_jis.
Per i filetti assemblati la visualizzazione è come segue:
thread_standard
Visualizza (Display)
std_ansi_imp_assy
std_iso_imp_assy
std_jis
Per i filetti visibili la visualizzazione è come segue:
thread_standard
Visualizza (Display)
std_ansi_imp_assy
std_iso_imp_assy
std_jis
I filetti incompleti sono visualizzati sempre. In una vista osservata da un'estremità di un filetto, il diametro minore del filetto è rappresentato da un cerchio incompleto equivalente approssimativamente a ¾ della relativa circonferenza completa. Il quadrante aperto è in alto a destra o in basso a sinistra.
Per i filetti nascosti la visualizzazione è come segue:
thread_standard
Visualizza (Display)
std_ansi_imp_assy
std_iso_imp_assy
std_jis
I filetti incompleti sono visualizzati sempre. In una vista osservata da un'estremità di un filetto, il diametro maggiore del filetto è rappresentato da un cerchio incompleto equivalente approssimativamente a ¾ della relativa circonferenza completa.
 
Durante l'inserimento del filetto cosmetico, se come profondità del filetto stesso selezionate Fino a supfce (UpTo Surface) e l'opzione dettaglio hlr_for_threads è impostata su yes, nel disegno il limite di lunghezza utile del filetto rappresentato dall'intersezione tra l'unione superfici del filetto stesso e la superficie di riferimento è invisibile.
hlr_for_threads = no
1. Avvia
2. Unione superfici del filetto cosmetico
3. Intersezione tra l'unione superfici del filetto cosmetico e la superficie di riferimento
4. Superficie di riferimento
5. Profondità (Depth)
hlr_for_threads = yes
1. Avvia
2. Profondità (Depth)
 
* Se modificate l'impostazione dell'opzione dettaglio hlr_for_threads, il disegno riflette le modifiche solo dopo aver aggiornato il disegno facendo clic su Esamina (Review) > Aggiorna fogli (Update Sheets).
Quando viene inserito il filetto cosmetico e viene selezionata qualsiasi altra opzione per la definizione della profondità, nel disegno il limite di lunghezza utile viene sempre visualizzato con una linea continua spessa o con una linea tratteggiata sottile, a seconda che il limite sia visibile o nascosto.
1. Limite di lunghezza nascosto
2. Limite di lunghezza visibile
Nella visualizzazione secondo lo standard ISO, se il diametro del bullone è uguale al diametro del filetto del foro e il diametro del filetto del bullone è uguale al diametro del foro, il bullone copre la campitura del foro se si verifica una delle seguenti condizioni:
Il bullone e il foro sono coassiali.
Entrambi gli assi sono nella sezione trasversale.
La sezione trasversale è planare e parallela allo schermo (normale alla direzione della vista).
Nel caso di una sezione trasversale di offset, la parte della sezione trasversale che interseca la coppia bullone o foro deve essere planare e parallela allo schermo.