Creo Unite > Riutilizzo dei modelli TIM > Riutilizzo di TIM per modifiche di progettazione
  
Riutilizzo di TIM per modifiche di progettazione
In modalità connessa Creo-Windchill accertatevi di non creare diversi modelli TIM (Translated Image Model) per gli stessi modelli non Creo. Quando esistono parti e assiemi TIM per i modelli non Creo nel server Windchill, evitate di convertire i modelli non Creo in parti e assiemi TIM aggiuntivi ogni volta che intendete apportare modifiche di progettazione ai modelli non Creo. È possibile riutilizzare le parti e gli assiemi TIM esistenti anziché convertire i modelli non Creo in varianti aggiuntive delle parti e degli assiemi TIM. Il riutilizzo delle parti e degli assiemi TIM risulta utile anche quando in assiemi non correlati vengono utilizzati gli stessi modelli non Creo.
Se nel server Windchill esistono parti e assiemi TIM per i componenti non Creo, viene visualizzata la finestra di avvertenza Avvertenza - Esistono già modelli TIM nel server (Warning — TIM models already exist on server! quando tentate di convertire i modelli non Creo in parti e assiemi TIM. Nella finestra di avvertenza viene segnalato che nel server esistono parti e assiemi TIM. Si consiglia di sostituire i componenti non Creo con i modelli TIM esistenti del server. Per le modifiche di progettazione viene consigliato di riutilizzare le parti e gli assiemi TIM esistenti.
È possibile selezionare uno o più componenti non Creo e fare clic su Operazioni (Operations) > Sostituisci (Replace) o fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Sostituisci (Replace) dal menu visualizzato per sostituire i componenti non Creo con i relativi modelli TIM del server. È necessario possibile selezionare l'opzione Modello di riferimento (Reference Model) dall'elenco Sostituisci con (Replace By) della finestra di dialogo Sostituisci (Replace) per sostituire i componenti non Creo con parti o assiemi TIM esistenti. I riferimenti vengono inoltrati dai componenti non Creo ai modelli TIM. I riferimenti di posizionamento dei componenti non Creo e delle parti e degli assiemi TIM vengono mappati automaticamente.
A differenza della conversione di tutte le occorrenze di un componente per default, Sostituisci (Replace) non sostituisce tutte le occorrenze di un componente non Creo con le parti e gli assiemi TIM. Per sostituire tutte le occorrenze di un componente, accertatevi di selezionare tutte le occorrenze del componente. Per sostituire in modo selettivo le occorrenze del componente non Creo con le parti e gli assiemi TIM, è necessario selezionare le occorrenze del componente da sostituire.
 
* Se i componenti non Creo da sostituire appartengono ad assiemi non Creo, accertatevi di aver convertito o sostituito gli assiemi padre non Creo con assiemi Creo prima di sostituire i componenti non Creo di questi assiemi.