Creo Unite > Modifica di modelli non Creo > Conversione di più occorrenze di componenti non Creo
  
Conversione di più occorrenze di componenti non Creo
La casella di controllo Converti tutte le occorrenze dei componenti in altri livelli dell'assieme (Convert all occurrences of the components in other assembly levels) è selezionata per default nella finestra di dialogo Converti in nuovi modelli Creo (Convert to new Creo models). Tutte le occorrenze di un componente non Creo e della relativa catena di assiemi padre non Creo vengono convertite per default in modelli TIM (Translated Image Model) e sostituite. Anche le occorrenze di un componente in tutte le occorrenze dei modelli padre vengono convertite in parti e assiemi TIM.
 
* Se intendete modificare un'occorrenza di un componente non Creo, è necessario annullare la selezione di default della casella di controllo Converti tutte le occorrenze dei componenti in altri livelli dell'assieme (Convert all occurrences of the components in other assembly levels) nella finestra di dialogo Converti in nuovi modelli Creo (Convert to new Creo models). È quindi possibile convertire l'occorrenza del componente in una parte o assieme TIM Creo e modificare questa singola occorrenza del componente non Creo in Creo. L'occorrenza del componente non Creo modificato è quindi diversa in termini di progettazione da tutte le altre occorrenze del componente non Creo. L'occorrenza modificata del componente è un business object separato nello stesso modello di assieme.
Se un modello di assieme non Creo viene utilizzato più volte in un assieme padre e selezionate un insieme di componenti non Creo in un'occorrenza del modello di assieme non Creo, accertatevi di selezionare in modo coerente lo stesso insieme di componenti non Creo in ogni altra occorrenza dell'assieme non Creo.
Se non viene mantenuta coerenza nel selezionare lo stesso insieme di componenti non Creo in ogni occorrenza del modello di assieme, viene visualizzato un messaggio a indicare che non è stato possibile convertire gli insiemi selezionati di componenti non Creo, poiché sono in conflitto nelle varie occorrenze del modello di assieme. Nel messaggio viene richiesto di selezionare di nuovo i componenti per la conversione. È possibile utilizzare gli strumenti di conversione avanzati nella finestra di dialogo Converti in nuovi modelli Creo (Convert to new Creo models) per confermare la selezione dell'insieme corretto dei componenti non Creo in tutte le occorrenze del modello di assieme.