Progettazione di assiemi > Prodotti configurabili > Utilizzo dei prodotti configurabili > Rappresentazioni semplificate nei prodotti configurabili
  
Rappresentazioni semplificate nei prodotti configurabili
Il recupero e la rigenerazione della rappresentazione principale di un prodotto configurabile può richiedere grandi quantità di risorse e tempo. La rappresentazione principale contiene tutte le varianti di tutti i moduli nel prodotto configurabile nonché tutti i componenti regolari dell'assieme. Per rendere più efficiente l'utilizzo di un prodotto configurabile, è disponibile una rappresentazione semplificata definita dal sistema.
La rappresentazione semplificata della configurazione corrente utilizza una condizione predefinita per escludere tutti i membri del modulo tranne il componente della soluzione corrente. Se non esiste una soluzione corrente, viene utilizzato il componente rappresentativo. Naturalmente potete creare rappresentazioni semplificate personalizzate utilizzando questa regola di sistema. Impostate l'opzione di configurazione auto_eval_current_cnfg_rule su yes per valutare la condizione NOT_IN_CUR_CONF quando recuperate o rigenerate il prodotto configurabile.
Potete creare una specifica di variante da una rappresentazione semplificata nel prodotto configurabile. Dopo aver selezionato una rappresentazione semplificata per la specifica di variante, non è possibile apportarvi modifiche. Non è possibile creare nuove opzioni e scelte.