Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature di layout > Feature di layout
  
Feature di layout
Una feature di layout è un tipo di feature di condivisione dei dati creato facendo riferimento alla geometria da un layout. La geometria di layout viene posizionata nell'assieme o nella parte utilizzando regolari vincoli di posizionamento dei componenti.
Quando create una feature di layout, è possibile includervi solo contenuto pubblico. Le entità non designate come pubbliche non sono visibili per il backup. Potete selezionare nodi, etichette, Riferimenti, sottolayout ed entità geometriche di layout. Il primo passo nella creazione della feature consiste nel posizionare il layout nell'assieme. Tutti i riferimenti dal layout, non solo quelli inclusi come geometria copiata, possono essere utilizzati come riferimenti di posizionamento.
Per creare una feature di layout è innanzitutto necessario posizionarla nell'assieme. Selezionate quindi le entità del layout, per farvi riferimento. Le entità vengono selezionate scegliendo etichette, nodi, Riferimenti, sottolayout o singole entità. Potete creare più feature di layout in un assieme o una parte. È possibile creare più feature di layout da un unico o più layout. Quando fate riferimento a una feature di layout, potete fare riferimento alla relativa geometria o direttamente al modello di layout tramite la feature di layout.