Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Componenti di specchiatura in un assieme > Componenti di specchiatura in un assieme
  
Componenti di specchiatura in un assieme
È possibile creare una copia specchiata di un componente in un assieme. Queste copie sono specchiate rispetto a una superficie piana. Esistono due tipi di copie specchiate.
Solo geometria (Geometry only) - Crea un'unione specchiata della geometria della parte originale.
Geometria con feature (Geometry with features) - Crea una copia specchiata della geometria e delle feature della parte originale. Quando si apportano modifiche alla parte originale, la geometria del componente di destinazione non viene aggiornata.
Quando si effettua al specchiatura di componenti, è possibile controllare la dipendenza del nuovo componente rispetto all'originale. Un componente specchiato dipendente viene aggiornato automaticamente quando si apportano modifiche alla geometria del componente originale, al relativo posizionamento, o entrambi.
Analisi della simmetria
Quando si esegue la specchiatura di una parte in un assieme, è possibile eseguire un'analisi della simmetria per identificare e riutilizzare componenti simmetrici e antisimmetrici o speculari, gemelli. In questo modo si evita la necessità di creare nuovi componenti specchiati.