Novità > Windchill > Release 11.0 F000 > Utente finale > Associazioni delle modifiche
  
Associazioni delle modifiche
Prodotto: Windchill, Windchill PDMLink, Windchill Integrations for Embedded Software
Release: 11.0 F000
Vantaggio
Le associazioni delle modifiche consentono agli utenti di configurare relazioni tra gli oggetti di modifica, ad esempio tra una notifica di modifica di fabbricazione e una notifica di modifica di progettazione, tra un report di problema e una notifica di modifica o tra una richiesta di modifica specifica di un elemento e una richiesta di modifica in blocco. Questa caratteristica consente di allineare il sistema Windchill ai processi effettivi di gestione delle modifiche in una società anziché personalizzare il sistema per soddisfare le esigenze specifiche. Inoltre, se è attivato un meccanismo di chiusura, un'organizzazione può configurare la chiusura dei processi in base agli stati del ciclo di vita specifici del tipo e del processo. La nuova tabella Oggetti di processo associati crea in rendering in un'unica tabella consolidata le modifiche associate insieme alle relazioni tra padre e figlio per una modifica di contenuto. Questo consolidamento rende più facile visualizzare e gestire gli oggetti di gestione delle modifiche. In precedenza, queste modifiche venivano create in rendering in tabelle diverse per le relazioni tra padre e figlio per ogni tipo di modifica.
Dettagli supplementari
Ora gli amministratori possono creare, leggere, aggiornare, eliminare, esportare, importare ed eseguire altre azioni sulle regole di associazione delle modifiche in Utilità > Amministrazione aziendale > Regole aziendali. La tabella Regole di associazione modifiche consente agli amministratori di stabilire le modalità di associazione tra gli oggetti di modifica, sia tramite l'interfaccia utente che i servizi Windchill. Ad esempio, gli oggetti in questa tabella possono consentire il collegamento tra richieste di modifica e notifiche di modifica, soluzioni temporanee e richieste di modifica, nonché report di problemi e richieste di modifica.
* 
Per default, Windchill fornisce alcune regole che sono identiche al modello di relazione degli oggetti di modifica esistente. In Windchill 11.0 è possibile creare regole di associazione delle modifiche in qualsiasi momento. Tuttavia, per poter applicare le regole, il sistema Windchill deve essere in modalità Mista o Flessibile. Se il sistema è ancora in modalità Legacy, le modifiche alle regole di associazione non influiranno in alcun modo sul sistema.
Le regole aziendali stabiliscono quali oggetti possono essere collegati nelle tabelle Oggetti di processo associati e Oggetti di riferimento associati. I link di processo supportano la chiusura tramite un processo di workflow, in modo da poter chiudere contemporaneamente gli oggetti se ognuno di essi si trova nello stato del ciclo di vita appropriato. I link di riferimento sono riferimenti ad altri oggetti e non supportano la chiusura durante un processo di workflow.
La tabella Oggetti di processo associati visualizza le modifiche associate in un'unica tabella consolidata nella scheda Dettagli della pagina delle informazioni. Questa tabella supporta report di problema, soluzioni temporanee, difetti, richieste di modifica e notifiche di modifica, nonché diversi oggetti di qualità. Per default, il valore della tabella è impostato su Tutte. I clienti possono definire un insieme univoco di viste tabella per la tabella delle modifiche associata nelle finestre e nelle pagine delle informazioni dei tipi di oggetto di gestione delle modifiche riportati di seguito.
Report di problema
Soluzioni temporanee (deviazioni e deroghe)
Richieste di modifica
Notifiche di modifica
La tabella Oggetti di processo associati sostituisce le tabelle correlate riportate di seguito nella scheda Dettagli di un oggetto di modifica.
La tabella Richieste di modifica nella pagina delle informazioni dei report di problema
La tabella Richieste di modifica nella pagina delle informazioni delle soluzioni temporanee
La tabella Richieste di modifica nella pagina delle informazioni dei difetti
Le tabelle Problemi e soluzioni temporanee e Notifiche di modifica nella pagina delle informazioni delle richieste di modifica
La tabella Richieste di modifica nella pagina delle informazioni delle notifiche di modifica
Se questi componenti vengono utilizzati in schede personalizzate delle pagine delle informazioni o nei modelli di modulo dei task di workflow configurabili, PTC consiglia di sostituirli con il nuovo componente Oggetti di processo associati.
Per ulteriori informazioni, vedere Tabelle di associazione modifiche, Creazione di nuove regole di associazione modifiche e Associazione modifiche.
Per informazioni su come queste modifiche vengono applicate agli oggetti di qualità, vedere Windchill Quality Solutions: collegamento di oggetti di qualità.