Utilizzare le procedure in Vuforia Editor > Utilizzo degli asset > Modelli 3D > Creare uno stato di prodotto
  
Creare uno stato di prodotto
La creazione di uno stato del prodotto consente di impostare la posizione iniziale del modello in modo che coincida con l'oggetto fisico esattamente all'inizio della procedura.
* 
Gli oggetti fisici non devono cambiare stato durante la procedura. Assicurarsi quindi che lo stato del prodotto corrisponda esattamente allo stato in cui si desidera iniziare la procedura. Ad esempio, non è possibile spostare, rimuovere o aggiungere parti durante la procedura.
1. Aggiungere un modello 3D alla procedura se non ne contiene già uno. È possibile aggiungere un modello 3D facendo clic su Aggiungi 3D a procedura, quindi trascinando un modello dalla libreria degli asset nel riquadro Editor 3D.
2. Una volta che il modello è stato caricato completamente, fare clic sulla freccia a discesa accanto al nome del file CAD e selezionare Crea stato.
3. Viene visualizzata la finestra VISUALIZZATORE 3D. Fare clic sull'icona di creazione di un nuovo stato.
4. Nella finestra Editor, utilizzare la barra degli strumenti in basso per creare il nuovo stato del prodotto corrispondente al modello fisico. Ad esempio, se l'utente non visualizza il porta bobina della stampante sul modello fisico, rimuoverlo dal modello 3D nell'editor.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del modello 3D per la creazione di uno stato del prodotto, vedere Editor stato di prodotto.
5. Una volta impostato il modello nel nuovo stato, fare clic su SALVA CON NOME per creare il nuovo stato del prodotto.
6. Nella finestra NUOVO STATO PRODOTTO immettere un nome per lo stato del prodotto e fare clic su CREA.
* 
Il salvataggio del nuovo stato del prodotto può richiedere tempo a seconda della dimensione del modello 3D.
7. Il nuovo stato del prodotto viene caricato nell'editor 3D. Fare clic sull'icona Sostituisci lo stato del prodotto nella procedura ora attivata.
Se in un secondo momento si scopre che lo stato del prodotto non è corretto, è possibile sostituirlo con un altro stato.
Una volta disponibile il nuovo stato del prodotto, è possibile aggiungerlo a un passo della procedura aggiungendo un indicatore come punto di interesse.