Note di rilascio > Note di rilascio di ThingWorx Platform 9.3 > Miglioramenti e problemi risolti in ThingWorx Platform 9.3.4
Miglioramenti e problemi risolti in ThingWorx Platform 9.3.4
Di seguito sono riportati i miglioramenti di ThingWorx Platform 9.3.4.
* 
A causa di un problema noto, gli aggiornamenti e le nuove installazioni di ThingWorx non riescono quando il server dei criteri di misurazione PTC non è connesso o configurato. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Problemi noti e limitazioni.
Miglioramenti
Platform
In ThingWorx 9.3.4 o versione successiva PTC sta introducendo la raccolta obbligatoria dei dati di licenza per i clienti che non richiedono l'esenzione. ThingWorx Platform raccoglie automaticamente i dati di licenza e li invia a PTC. I dati sull'utilizzo delle licenze non includono alcuna informazione personale, come nomi utente, indirizzi e-mail o password. Se si esegue ThingWorx utilizzando la modalità di gestione delle licenze disconnessa, la generazione automatica delle licenze è disattivata.
Per disattivare i report dei dati di licenza senza eseguire la piattaforma in modalità di gestione delle licenze disconnessa, è necessario fare richiesta di esenzione scegliendo License Service - Exemption Request nel Case Logger disponibile nel sito del supporto tecnico PTC.
È possibile disattivare la generazione automatica di report relativi alle prestazioni utilizzando un'opzione di configurazione all'interno del Platform Subsystem. Per ulteriori informazioni, vedere Sottosistema Piattaforma.
Sono state aggiunte nuove API MetricServices
ConnectionPoolSaturationMetrics - Restituisce la saturazione del pool in percentuale (%)
GetPersistenceProviderMetrics - Restituisce le metriche correlate alle prestazioni di c3p0
GetLatencyMetrics - Restituisce il tempo impiegato in ms
È stato aggiunto il supporto per il proxy HTTP/HTTPS per le richieste in uscita. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del server proxy per la richiesta.
Mashup Builder
Interfaccia utente
È stato aggiunto un nuovo pannello Convalida che elenca le proprietà di convalida del widget. Il pannello viene visualizzato nell'ancora inferiore per default.
Migrazione dei mashup
I widget Caricamento file legacy sono ora sostituiti da Caricamento file con tema durante la migrazione di un mashup.
Le configurazioni dinamiche applicate ai widget Griglia (avanzata) legacy vengono ora migrate nella proprietà di testo LegacyConfiguration. Quando si associano i servizi a una nuova griglia, si consiglia di modificare l'output del servizio di configurazione in JSON e utilizzare invece la proprietà Configuration.
Widget Caricamento file
È stato aggiunto un nuovo widget dei componenti Web Caricamento file che supporta temi stile, trascinamento della selezione e convalida. Per ulteriori informazioni, vedere Widget Caricamento file (con tema applicabile).
Widget Selezione data e ora
È stato aggiunto il supporto per la modifica da AM a PM, e viceversa, utilizzando lettere durante la modifica dell'ora in fase di esecuzione.
Sono state aggiunte proprietà che consentono di personalizzare i suggerimenti visualizzati durante la fase di modifica.
Widget Griglia
Sono state aggiunte proprietà che consentono di visualizzare i dati della griglia utilizzando una struttura ad albero gerarchica.
Sono state aggiunte proprietà che consentono di disabilitare righe specifiche sulla griglia.
Sono state spostate le opzioni di configurazione per i messaggi di convalida nel pannello Convalida.
È stato aggiunto un evento che viene attivato quando si fa clic sul pulsante Reimposta della griglia.
Per ulteriori informazioni, vedere Widget Griglia.
Funzione di navigazione
È stata aggiunta una casella di controllo che consente di rimuovere l'incremento di altezza di 21 pixel che è stato aggiunto alla finestra popup della funzione. Questa opzione è disponibile solo per le funzioni di navigazione create nelle versioni precedenti di ThingWorx.
Convalida
Sono state aggiunte proprietà di convalida ai widget di input, ad esempio Pulsante, Elenco e Casella di controllo. È possibile utilizzare queste proprietà per convalidare i dati, lo stato e la selezione del widget. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione della convalida ai widget.
Temi stile
Sono state aggiunte nuove opzioni all'editor degli Stili che consentono di personalizzare le opzioni descritte di seguito.
Dimensionamento e spaziatura per i widget Pulsante, Campo di testo, Area di testo, Link, Casella di controllo, Pulsante di opzione, Elenco ed Elenco a discesa.
Colore sfondo delle righe della griglia che si trovano in uno stato Selezionato e Al passaggio del mouse.
Di seguito sono riportati i problemi risolti di ThingWorx Platform 9.3.4.
Problemi risolti
Protezione
Sono stati risolti potenziali problemi di protezione, inclusi gli elementi identificati in modo proattivo dal software di scansione delle vulnerabilità o tramite l'esecuzione di test da parte del team PTC Quality Assurance. Eseguire l'aggiornamento quanto prima per beneficiare di questi importanti miglioramenti.
PTC ha recentemente implementato una nuova regola di supporto in relazione alle soluzioni IAM (Identity and Access Management). Per ulteriori informazioni, vedere la sezione del centro eSupport appropriata.
Per importanti raccomandazioni relative all'utilizzo e all'aggiornamento di software di terze parti per ThingWorx, vedere questo articolo del supporto tecnico.
Platform
Numero di tracking
Se uno sviluppatore crea una thing shape o un modello di oggetto con un servizio che può essere sostituito e quindi crea un oggetto o un modello di oggetto che eredita da tale modello o forma, lo sviluppatore può sostituire il servizio. Questo comportamento è previsto.
Se lo sviluppatore modifica quindi il servizio sul modello o forma di base in modo che non possa essere sostituito, la sostituzione creata sull'oggetto o modello che eredita rimarrà in vigore. Ovvero, il servizio creato sull'oggetto o sul modello continuerà a sostituire il servizio di base. Lo sviluppatore non sarà più in grado di modificare il servizio sull'entità che eredita né potrà sostituire ulteriormente il servizio su un altro oggetto che implementa il modello. In questo scenario è possibile disporre di due oggetti, ciascuno dei quali eredita dalla forma o dal modello di base e uno solo dei quali implementa una sostituzione servizio.
Se si commuta nuovamente il flag Consenti sostituzione su TRUE nella forma o nel modello di base, lo sviluppatore può nuovamente aggiungere, eliminare o modificare il servizio di sostituzione nell'oggetto o nel modello di implementazione.
TW-99482
È stato risolto un problema in cui Ignite si è arrestato in maniera anomala con Trasferimento file controllato da Edge.
TW-98614
È stato risolto un problema con il pannello Proprietà dati che non visualizzava informazioni per i servizi aggiunti a una seconda istanza di un'entità.
TW-98461
È stato risolto un problema con Distribuzione SCM che restituisce un errore quando l'agente Edge utilizza un appKey.
TW-97358
È stato risolto un problema con il pulsante Modifica che non era completamente visibile nella griglia ThingWorx.
TW-97253
È stato risolto un problema con ThingWorx che visualizza una colonna in modo casuale sulla griglia.
TW-97228
Mashup Builder
Numero di tracking
È stato risolto un problema con il valore di data e ora che visualizzava un valore errato sul mashup di default dello stream.
TW-97363
È stato risolto un problema con il menu Widget Raccolta che era scomparso e non era stato ridisegnato.
TW-97948
È stato risolto un problema con associazioni dati scomparse in mashup dopo l'aggiornamento del browser.
TW-97163
È stato risolto un problema con l'intestazione che non cambia quando si esegue lo scorrimento del widget Etichetta aggiunto al mashup di intestazione di un widget Raccolta.
TW-97018
È stato risolto un problema con i servizi con il tipo di input JSON che non funzionavano come previsto durante il runtime in mashup.
TW-96951
È stato risolto un problema con la descrizione comando per il widget Grafico a linee che non rispettava il formato data dell'etichetta dell'asse X.
TW-96939
È stato risolto un problema con le celle nel widget Raccolta che non era possibile selezionare tramite un tocco sull'iPad.
TW-96847
È stato risolto un problema con il CSS personalizzato che non funzionava per le barre di scorrimento di Webkit.
TW-96725
È stato risolto un problema con mashup aventi risoluzione errata nei dispositivi mobili.
TW-96369
È stato risolto un problema con le proprietà di stile ptcs-grid per l'etichetta di cella il cui rendering non era corretto.
TW-96346
È stato risolto un problema con il widget Raccolta il cui rendering non era corretto su dispositivi Android.
TW-95877
È stato risolto un problema con la tabella di configurazione di ThingWorx che aggiorna solo il campo di testo collegato al widget Elenco a discesa.
TW-95694
È stato risolto un problema per cui la durata non era calcolata correttamente nel widget Diagramma di pianificazione.
TW-95651
È stato risolto un problema con il gadget visualizzato alla fine del dashboard.
TW-95611
È stato risolto un problema con il widget per cui il widget Barra dei menu rimane visibile durante la navigazione tra i mashup.
TW-95488
È stato risolto un problema con gli stili Al passaggio del mouse e Selezionato che non vengono applicati a righe alternate in ptcs-grid.
TW-95132
Problemi noti e limitazioni
Di seguito sono riportati problemi noti la cui correzione è pianificata per una release futura.
Platform
Numero di tracking
A causa di un problema, gli aggiornamenti e le nuove installazioni di ThingWorx non riescono quando si utilizza il programma di installazione senza accedere al server dei criteri di misurazione PTC, ad esempio quando non è disponibile una connessione Internet o quando il server dei criteri di misurazione non è configurato. Quando si esegue un aggiornamento manuale o una nuova installazione, questo problema impedisce l'avvio di ThingWorx.
Per ulteriori informazioni su questo problema e sulla soluzione alternativa disponibile, fare riferimento al seguente articolo del supporto tecnico PTC:
Questo problema verrà corretto in una prossima release.
TW-100390
Mashup Builder
Numero di tracking
Il valore di una cella del widget Griglia non è impostato correttamente su vuoto dopo la modifica del valore in '0' in fase di esecuzione.
TW-98562
Lo zoom avanti mediante la selezione di trascinamento imposta i valori sull'asse Y secondario di un widget Grafico a linee su NaN.
TW-98784
I messaggi di convalida di default non sono localizzati. Per localizzare i messaggi, aggiungere manualmente i token alle tabelle di localizzazione. Questo problema verrà corretto in una prossima release.
TW-97623
Il tipo di voce di menu Disconnetti non è supportato nel widget Barra dei menu.
TW-98498
Le definizioni di stile utilizzate per la formattazione dello stato non vengono migrate correttamente dalle griglie avanzate.
TW-98221
È stato utile?