Sottosistema Piattaforma
Il sottosistema Piattaforma offre operazioni di monitoraggio e configurazione globali della piattaforma.
Configurazione
Impostazioni sottosistema Piattaforma
Tipo di base
Default
Note
Provider di persistenza dati
PERSISTENCEPROVIDERNAME
ThingworxPersistenceProvider
Provider di persistenza di default per la piattaforma.
Consenti cambio metodo di richiesta
BOOLEAN
false
Per la protezione da cross-site request forgery (CSRF) si consiglia di non modificare questa impostazione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla pagina Aggiornamento del metodo di richiesta e filtraggio del tipo di contenuto per la protezione da CSRF.
* 
Questa opzione è obsoleta e verrà rimossa dalle future release di ThingWorx.
Filtra tipo di contenuto
BOOLEAN
true
Per la protezione da cross-site request forgery (CSRF) si consiglia di non modificare questa impostazione. Per ulteriori informazioni sul filtro del tipo di contenuto, fare riferimento alla pagina Aggiornamento del metodo di richiesta e filtraggio del tipo di contenuto per la protezione da CSRF.
* 
Questa opzione è obsoleta e verrà rimossa dalle future release di ThingWorx.
Attiva Learning Connector
BOOLEAN
false
Attiva l'applicazione Learning Connector.
Se è impostata su true, nel menu di ThingWorx Composer viene visualizzata un'opzione di Learning Connector.
Se non è possibile accedere ai server PTC, è consigliabile mantenere l'impostazione di default false.
Posizione server Learning Connector
HYPERLINK
https://precisionlms.ptc.com/ulc/ulc.html
Provider di persistenza proprietà
PERSISTENCEPROVIDERNAME
Thingworx-Persistence-Provider
Provider di proprietà di default per le scritture proprietà persistenti. Fare riferimento a Configurazione di un provider di proprietà.
Attiva Help Center
BOOLEAN
true
Consente di visualizzare il link Help Center nel menu Guida.
Utilizza chiave di accesso come parametro URL
BOOLEAN
true
Stringa necessaria per la connessione a Google dei widget Google
STRING
n/d
Attiva funzionalità mashup beta
BOOLEAN
false
Consente di caricare i widget di tipo componente Web e le risorse associate nei mashup in fase di esecuzione. Lasciando questa opzione impostata su false si dovrebbero ottenere prestazioni migliori, soprattutto in caso di rendering dei mashup in MS Internet Explorer. Se è impostata su false, i widget beta non vengono visualizzati in fase di esecuzione.
Se un mashup viene avviato da Mashup Builder o Composer, i widget beta vengono attivati per default tramite l'inclusione del parametro URL __enableWC. Questo parametro può essere aggiunto all'URL per ignorare questa impostazione del sottosistema Piattaforma. Ad esempio: <host>:<porta>/Thingworx/Runtime/index.html#mashup=<nome-mashup>&__enableWC
Exclude Invalid Users and User Groups in Imports
BOOLEAN
true
I file di importazione che contengono gruppi di utenti oppure organizzazioni con utenti non validi non vengono importati. Gli utenti non validi sono utenti che non esistono nel sistema in cui viene eseguita l'importazione.
System Name
STRING
ThingWorx
Nome con cui Axeda Policy Server fa riferimento a ThingWorx Platform.
* 
Se il campo System Name è vuoto, viene utilizzato il System Name di sistema di default, ThingWorx. Se il campo contiene un valore maggiore di 14 caratteri, il connettore tronca il valore a 14 caratteri e lo memorizza nella cache. Il troncamento è necessario per soddisfare i limiti imposti dal Policy Server. Inoltre, il Policy Server cambia in maiuscole tutte le lettere del nome.
* 
Nelle versioni 9.3.4, 9.2.9 e 9.1.13 o successive, ThingWorx è configurato in modo da inviare automaticamente i dati di utilizzo a PTC per gestire i diritti previsti dalla licenza. Per richiedere l'esenzione dalla creazione di report dei dati di licenza, scegliere License Service - Exemption Request nel Case Logger disponibile nel sito del supporto tecnico PTC.
Configurazione servizi report metriche ThingWorx
Tipo di base
Default
Note
Criteri di misurazione delle prestazioni attivati
BOOLEAN
n/d
* 
Questa opzione si applica a ThingWorx 9.3.4, 9.2.9 e 9.1.13 o versioni successive.
Controlla se inviare criteri di misurazione delle prestazioni ThingWorx giornalieri a un server PTC.
Questa opzione è visibile solo quando si utilizza una licenza che non è esente dall'invio automatico dei dati di utilizzo delle licenze a PTC. Per ulteriori informazioni sulla richiesta di un'esenzione, fare riferimento alla nota presente sopra questa tabella.
Se si utilizza una licenza esente dalla condivisione dei dati di utilizzo, i criteri di misurazione delle prestazioni non vengono condivisi con PTC. Per disattivare la creazione di report sui criteri di misurazione delle prestazioni quando si utilizza una licenza non esente, impostare questa opzione su false deselezionando la casella di controllo. Per ulteriori informazioni sulla raccolta di dati, vedere Raccolta dei dati in ThingWorx.
Report metriche attivato
BOOLEAN
true
* 
Questa opzione si applica a ThingWorx 9.3.3, 9.2.8 e 9.1.12 o versioni precedenti.
Controlla se generare un report dei dati completi dei criteri di misurazione di ThingWorx (ad esempio utilizzo, prestazioni e diagnostica) da inviare quotidianamente a un server PTC.
Richiedi autorizzazione
n/d
n/d
È possibile scegliere il pulsante Richiedi per recuperare una chiave di autorizzazione da PTC. I campi Codice cliente, Nome cliente e Chiave di autorizzazione vengono compilati automaticamente.
Questo passo relativo alla richiesta di autorizzazione viene eseguito automaticamente all'avvio di un'istanza della piattaforma con licenza.
Codice cliente
INTEGER
n/d
Codice cliente assegnato all'account. Questo campo è di sola lettura.
Nome cliente
STRING
n/d
Nome dell'account. Questo campo è di sola lettura.
È stato utile?