Mashup Builder > Widget > Widget legacy > Griglie avanzate (legacy) > Proprietà per le griglie avanzate
Proprietà per le griglie avanzate
Le proprietà delle griglie albero e avanzate disponibili nella vista di progettazione di Mashup Builder possono variare a seconda che si configuri la griglia tramite Mashup Builder (configurazione statica) o tramite un servizio (configurazione dinamica). Nella tabella seguente sono elencate tutte le proprietà disponibili quando si configura la griglia da Mashup Builder.
Le proprietà configurabili solo da Mashup Builder, e non tramite configurazione dinamica, sono contrassegnate con un asterisco * nella tabella.
Nome proprietà
Descrizione
Tipo di base
Valore di default
Associabile (Y/N)?
Applicabile al widget Griglia o Griglia albero?
Id*
Identificatore univoco utilizzato internamente da ThingWorx.
INTEGER
Gridadvanced-<id>oppure
Treegridadvanced--<id>
N
Entrambi
Type*
Tipo di widget.
n/d
Grid-Advanced o Tree-Grid-Advanced
N
Entrambi
DisplayName*
Nome definito dall'utente per identificare la griglia visualizzata.
STRING
gridadvanced-n o treegridadvanced-n
N
Entrambi
Description*
Descrizione definita dall'utente.
STRING
n/d
N
Entrambi
Data*
Origine dei dati che viene caricata quando si avvia la griglia.
Se la griglia è associata a un'origine dati, viene visualizzata una freccia riempita: Se non è presente alcuna origine dati, viene visualizzata una freccia vuota .
INFOTABLE
n/d
Y
Entrambi
ChildData*
Origine dei dati figlio che viene caricata dinamicamente quando i nodi vengono espansi.
Se la griglia è associata a un'origine dati figlio, viene visualizzata una freccia riempita:
Se non è presente alcuna origine dati figlio, viene visualizzata una freccia vuota .
INFOTABLE
n/d
Y
Solo widget Griglia albero
ParentIDFieldName
Identifica il nome del campo ID padre. Questa proprietà è necessaria per creare la struttura ad albero gerarchica.
* 
Per la riga di livello superiore che non dispone di padre, il valore deve essere una barra (/).
STRING
parentId
N
Solo widget Griglia albero
IDFieldName
Colonna della chiave principale per la griglia. I valori in questa colonna fungono da identificatori univoci per ogni riga di dati. Questa proprietà è facoltativa per la griglia avanzata, ma obbligatoria per la griglia albero.
Se non è specificato alcun campo o se il campo specificato non esiste, la griglia crea il proprio ID riga interno.
* 
Gli indici degli ID riga devono iniziare con valore di indice uguale a 1. Quando viene rilevata una riga con ID uguale a "0" (zero) e tale riga non compare nella griglia, nella console JavaScript viene visualizzato un errore.
STRING
id
N
Entrambi
IDPathSeparator
Attiva la configurazione del carattere separatore del percorso.
Il carattere separatore del percorso viene utilizzato nel widget Griglia albero per le selezioni di righe che vengono caricate dinamicamente dalla griglia ma che non sono caricate sul lato client. Vedere la sezione Selezione di righe caricate dinamicamente.
STRING
:;
N
Solo widget Griglia albero
HasChildrenFieldName
Specifica il nome della colonna che indica se una riga dispone di dati figlio disponibili.
Per indicare che la riga NON ha dati figlio, immettere uno dei valori seguenti: '0', 0, 'false', false, undefined o una stringa vuota.
Qualsiasi altro valore indica che la riga dispone di dati figlio.
STRING
hasChildren
N
Solo widget Griglia albero
Configuration*
Se la griglia è associata a un servizio di configurazione, viene visualizzata una freccia riempita:
Se non è disponibile alcun servizio di configurazione, viene visualizzata una freccia vuota .
* 
Il pulsante Aggiungi è disponibile per la proprietà Configuration, che è possibile utilizzare per immettere un valore JSON nella pagina visualizzata. Il pulsante Aggiungi diventa Modifica quando si immette il valore JSON, si fa clic su Fine e si torna al pannello della proprietà.
STRING
n/d
Y
Entrambi
IsEditable
Determina se è possibile modificare i valori nelle celle della griglia quando la griglia viene visualizzata in fase di esecuzione. Quando si attiva questa proprietà, gli eventi EditCellStarted ed EditCellComplete vengono visualizzati nel pannello Proprietà.
* 
Per modificare i valori in una colonna specifica, è necessario configurare anche la colonna come modificabile. Vedere la sezione sulle opzioni di modifica delle celle in Configurazione delle colonne dal menu di scelta rapida.
BOOLEAN
False
N
Entrambi
EnableEditButtons
Attiva i pulsanti Modifica, Salvae Annulla nella barra degli strumenti della griglia per salvare manualmente le modifiche.
Se si desidera che le modifiche vengano salvate automaticamente, attivare la proprietà IsEditabledescritta in precedenza. Se si desidera salvare le modifiche manualmente, impostare la proprietà EnableEditButtons.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle celle nelle griglie avanzate.
Quando si imposta questa proprietà, nel pannello Proprietà vengono visualizzate le proprietà del widget riportate di seguito.
Proprietà di configurazione: EnableAddDeleteButtons ed EditButtonsLocation
Eventi: EditStarted, EditCompleted ed EditCancelled.
BOOLEAN
False
N
Entrambi
EnableAddDeleteButtons
Se si imposta questa proprietà su True, nella barra degli strumenti della griglia compaiono i pulsanti Aggiungi ed Elimina che consentono di aggiungere o eliminare righe nella griglia.
* 
Fare clic su Modifica in fase di esecuzione per visualizzare Aggiungi o Elimina nella barra degli strumenti.
BOOLEAN
False
N
Solo widget Griglia avanzata
EditedTable
Proprietà associabile che specifica una posizione di output per i valori aggiornati quando le celle vengono modificate in fase di esecuzione. Questa proprietà deve essere associata a un servizio di aggiornamento della infotable per salvare i valori aggiornati. Ad esempio associare al servizio AddOrUpdateDataTableEntries su un oggetto DataTable.
* 
Prima di utilizzare la proprietà EditedTable, è necessario impostare la proprietà IsEditable. Inoltre, colonne specifiche devono essere configurate come modificabili. Vedere le opzioni di modifica delle celle in Configurazione delle colonne dal menu di scelta rapida
INFOTABLE
n/d
Y
Entrambi
EnableKeyboardNavigation
Consente di spostarsi nel widget utilizzando la tastiera.
* 
Se questa proprietà è impostata su False, non è possibile spostarsi con la tastiera.
BOOLEAN
True
Y
Entrambi
DeletedTable
Questa proprietà specifica una posizione di output per le righe che vengono eliminate da una griglia in fase di esecuzione.
Questa proprietà deve essere associata a un servizio di aggiornamento della infotable per salvare i valori aggiornati. Ad esempio associare la proprietà al servizio AddOrUpdateDataTableEntries su un oggetto DataTable.
INFOTABLE
n/d
Y
Solo widget Griglia avanzata
DisplayOnlyMode
Imposta la griglia in modalità di sola visualizzazione.
BOOLEAN
False
Y
Entrambi
DefaultSelectedRows
Definisce i numeri di riga evidenziati per default quando viene visualizzata la griglia. I valori possono includere numeri e intervalli separati da virgole.
Esempio: 1, 2, 4-5
La proprietà può essere definita anche da un servizio associato. Se il servizio è associato, viene visualizzata una freccia riempita .
Se non è disponibile alcun servizio, viene visualizzata una freccia vuota .
* 
Questa proprietà non ha alcun effetto se la proprietà RowSelection è impostata su none. Per selezionare più righe, la proprietà RowSelection deve essere impostata su multi.
In una griglia albero, la selezione della riga di default dipende dalle righe visualizzate. Quando è impostata la proprietà ExpandLoadedRows, tutte le righe precaricate vengono espanse e la selezione di default inizia dal livello superiore e si estende verso il basso includendo sia le righe padre sia le righe figlio. Se le righe precaricate non vengono espanse, la selezione di default inizia dal livello superiore e include solo le righe padre.
STRING
n/d
Y
Entrambi
SelectedRows*
Definisce, tramite un'origine INFOTABLE, le righe evidenziate per default quando viene visualizzata la griglia.
Se utilizzata in una griglia albero, è necessaria solo la colonna degli ID riga per effettuare selezioni di righe, ma è possibile includere altre colonne.
In una griglia avanzata, le selezioni di riga vengono gestite associando l'output del parametro SelectedRows parametro in un servizio alla proprietà di input SelectedRows sulla griglia.
Questa proprietà è associabile in entrambe le direzioni di output o di input in modo che un'entità possa controllare la selezione di righe in un'altra. Ad esempio, una tabella può controllare la selezione di righe in una seconda tabella o è possibile utilizzare un'immagine 3D per selezionare le righe in una tabella.
Per l'entità che controlla, associare il servizio come output INFOTABLE
Per l'entità controllata, associare il servizio come input INFOTABLE:
* 
Questa proprietà non ha alcun effetto se la proprietà RowSelection è impostata su none. Per selezionare più righe, la proprietà RowSelection deve essere impostata su multi.
INFOTABLE
n/d
Y
Entrambi
IncludeRowExpansionParents*
Determina se le righe padre che non sono incluse nei dati precaricati sul lato client verranno incluse durante la selezione o l'espansione delle righe figlio. Se impostata su True, le righe padre vengono recuperate con le righe figlio in modo che la gerarchia possa essere ricreata.
* 
A seconda della profondità e della dimensione dei dati, l'utilizzo di questa proprietà può influire sulle prestazioni della griglia. Vedere Linee guida sulle prestazioni per il widget Griglia albero.
BOOLEAN
False
N
Solo widget Griglia albero
ExpandRows*
ID di qualsiasi riga figlio o di livello superiore nella griglia che deve essere espansa. Per selezionare le righe per l'espansione è necessaria solo la colonna degli ID riga.
INFOTABLE
n/d
Y
Solo widget Griglia albero
ExpandLoadedRows*
Espande automaticamente tutti i dati precaricati quando viene avviata la griglia.
* 
È necessario che siano disponibili più livelli di dati precaricati. Quando questa proprietà è impostata, influisce sul modo in cui le righe vengono evidenziate quando sono definite DefaultSelectedRows. Questa proprietà deve essere disattivata per utilizzare la proprietà PreserveRowExpansion.
BOOLEAN
False
Y
Solo widget Griglia albero
ExpandRowOnDoubleClick
Espande una riga con dati figlio quando si fa doppio clic sulla riga o si fa clic sull'icona del nodo.
In un servizio di configurazione JSON, il nome della proprietà è: treeSettings.expandRowOnDoubleClick.
BOOLEAN
False
N
Solo widget Griglia albero
PreserveRowExpansion
Mantiene le selezioni di espansione delle righe quando la griglia viene aggiornata. Quando si utilizza questa proprietà, assicurarsi che, nel servizio dati con caricamento nella griglia albero, la proprietà maxLevels sia impostata su un valore superiore al livello a cui si desidera espandersi. Per ulteriori informazioni sul servizio dati, vedere Utilizzo dei dati di una griglia ad albero
* 
Se la proprietà ExpandLoadedRows è impostata, sovrascrive questa proprietà ed espande tutte le righe precaricate. Se si desidera mantenere una espansione di righe specifica, disattivare la proprietà ExpandLoadedRows quando si attiva PreserveRowExpansion. È necessario impostare la proprietà CookiePersistence per mantenere i valori di espansione delle righe.
BOOLEAN
False
N
Solo widget Griglia albero
RowSelection
Controlla quale selezione di righe è possibile configurare. Le opzioni disponibili sono: none, single o multi.
* 
Se l'opzione none è selezionata, altre proprietà di selezione delle righe non hanno alcun effetto.
* 
Quando si imposta la proprietà IsEditable o EnableEditButtons, la proprietà RowSelection non ha effetto nella griglia. È possibile selezionare le righe quando la griglia non è in modalità di modifica.
STRING
Nessuno
N
Solo widget Griglia
AutoScroll
Controlla se la griglia scorre automaticamente alle righe selezionate quando viene ridimensionata o il servizio viene aggiornato.
BOOLEAN
False
N
Entrambi
CookiePersistence*
Attiva la persistenza lato client per determinate impostazioni di colonna: ordine, dimensioni, visibilità e sequenza di ordinamento.
BOOLEAN
True
N
Entrambi
EnableContextMenu*
Attiva o disattiva, in fase di esecuzione, la visualizzazione di un menu contestuale della griglia, che un utente finale può utilizzare per mostrare o nascondere colonne specifiche. Funziona in combinazione con CookiePersistence:
Se entrambe le proprietà sono impostate, un utente può mostrare/nascondere colonne e rendere persistenti tali selezioni.
Se la proprietà EnableContextMenu non è impostata e la proprietà CookiePersistence è impostata, un utente non può mostrare o nascondere le colonne ma le selezioni precedenti vengono mantenute.
Se la proprietà EnableContextMenu è impostata e la proprietà CookiePersistence non è impostata, è possibile visualizzare e nascondere le colonne, ma solo per la richiesta corrente.
In un servizio di configurazione JSON, è possibile impostare la proprietà come parametro di livello superiore nel modo indicato di seguito.
var config = {“enableContextMenu”: false,...}
BOOLEAN
True
N
Entrambi
EnableSorting
Deve essere impostata per consentire qualsiasi tipo di ordinamento delle colonne, inclusa la commutazione dell'ordinamento crescente/decrescente utilizzando le intestazioni, la proprietà MultiColumnSortOrder o associando un servizio di ordinamento. Quando questa opzione è impostata, nel pannello Proprietà vengono rese disponibili le proprietà riportate di seguito.
QueryFilter - Un'interrogazione filtro associabile da utilizzare con un servizio dati.
Filter - Una proprietà di evento associabile che consente di attivare un servizio dati di interrogazione.
BOOLEAN
False
N
Entrambi
MultiColumnSortOrder
Imposta un tipo di ordinamento di default per le colonne. Sintassi: nome colonna:ordine,nome colonna:ordine
Esempio: ufficio:cresc,titolo:decresc
* 
È necessario impostare EnableSorting perché MultiColumnSortOrder possa avere effetto.
STRING
n/d
N
Entrambi
EnableGridSearch
Posiziona una barra degli strumenti con una casella di ricerca globale nella griglia. Quando questa opzione è impostata, nel pannello Proprietà vengono rese disponibili le proprietà riportate di seguito.
QueryFilter - Un'interrogazione filtro associabile da utilizzare con un servizio dati.
Filter - Una proprietà di evento associabile che consente di attivare un servizio dati di interrogazione.
BOOLEAN
False
N
Entrambi
GridSearchLocation
Definisce la posizione in cui collocare la casella di ricerca. Questa opzione diventa disponibile solo quando la proprietà EnableGridSearch è impostata.
STRING
n/d
N
Entrambi
QueryFilter*
Una proprietà di interrogazione associabile utilizzata per associare un servizio di interrogazione come parametro di interrogazione di input per controllare l'ordinamento, la ricerca e il filtraggio dei dati. Questa proprietà diventa disponibile quando le proprietà EnableSorting o EnableGridSearch sono attivate. Può essere impostata dal pannello delle proprietà o dal menu di scelta rapida della griglia stessa.
Se si utilizza un widget Filtro dati nel mashup, la proprietà di output QueryFilter può essere associata alla proprietà di interrogazione di input da un widget Griglia avanzata o Griglia albero. La griglia combina tutti i parametri di interrogazione per creare un singolo filtro di output associato al servizio specificato. Quando il filtro di interrogazione è associato in entrambe le direzioni, vengono visualizzate le frecce riempite:
Se non è presente alcun widget Filtro dati e l'associazione è solo nella direzione di output, una freccia è riempita mentre l'altra è vuota:
QUERY
n/d
Y
Entrambi
EnableGridReset
Posiziona una barra degli strumenti con un pulsante Reimposta della griglia. Fare clic su Reimposta per cancellare tutte le impostazioni utente della griglia memorizzate nei cookie e ripristinare la configurazione di default della griglia.
BOOLEAN
False
N
Entrambi
EnableFilterEventOnConfigChange*
Attiva o disattiva l'attivazione dell'evento quando una configurazione viene aggiornata da un servizio.
Quando questa proprietà è impostata e una configurazione associata viene modificata, si attiva un evento filtro per aggiornare anche i dati. Se questa proprietà non è impostata, l'evento filtro non si attiva quando la configurazione associata viene aggiornata.
BOOLEAN
True
N
Entrambi
EnableFooter
Attiva una sezione del piè di pagina nella griglia. Quando si imposta questa proprietà su True, vengono impostate due proprietà aggiuntive denominate FooterData e TableFooterStyle.
I dati nella sezione del piè di pagina sono associati utilizzando la proprietà FooterData.
Per ulteriori informazioni, vedere Sezione del piè di pagina nelle griglie avanzate
BOOLEAN
False
N
Entrambi
FooterData
Contiene i dati visualizzati nel piè di pagina della griglia.
INFOTABLE
n/d
Y
Entrambi
GridResetButtonLocation
Definisce la posizione del pulsante Reimposta della griglia.
STRING
n/d
N
Entrambi
RowFormat
Visualizza una finestra di dialogo in cui è possibile definire regole basate su riga facoltative per applicare la Formattazione stato dinamica. Queste regole basate su riga possono essere sovrascritte dalla formattazione dello stato basata su cella, disponibile tramite l'opzione Configura colonne griglia nel menu di scelta rapida della griglia.
STATE FORMATTING
Formattazione stato
N
Entrambi
TableWrapperStyle
Definisce gli stili di sfondo della griglia. In questo modo viene aggiunto il colore del contorno all'intera tabella e impostato il colore dello sfondo. Gli attributi supportati sono colore, spessore e tipo di linea, colore dello sfondo e colore alternativo dello sfondo.
STYLEDEFINITION
DefaultTableWrapperStyle
N
Entrambi
TableHeaderStyle
Definisce gli stili dell'intestazione della griglia.
STYLEDEFINITION
DefaultTableHeaderStyle
N
Entrambi
FocusStyle
Definisce lo stile di una riga che è stato attivato nella griglia.
STYLEDEFINITION
DefaultFocusStyle
N
Entrambi
RowBackgroundStyle
Definisce uno stile dello sfondo delle righe. In questo modo vengono aggiunti colore dello sfondo, colore del carattere e stile dello spessore. Tuttavia lo stile della linea non viene aggiunto a ogni riga.
STYLEDEFINITION
DefaultRowBackgroundStyle
N
Entrambi
RowAlternateBackgroundStyle
Definisce un secondo stile dello sfondo per righe alternate. In questo modo vengono aggiunti il colore del carattere e lo stile dello spessore, ma non viene aggiunto lo stile della linea.
STYLEDEFINITION
DefaultRowAlternateBackgroundStyle
N
Entrambi
RowHoverStyle
Definisce lo stile di una riga quando si posiziona il puntatore su una riga. In questo modo vengono aggiunti il colore dello sfondo e il carattere a tutte le celle. Il colore, lo spessore e il tipo di linea vengono applicati solo alla riga su cui è posizionato il puntatore.
STYLEDEFINITION
DefaultRowHoverStyle
N
Entrambi
RowSelectedStyle
Definisce lo stile di una riga quando è selezionata. In questo modo vengono aggiunti il colore dello sfondo e il carattere a tutte le celle. Il colore, lo spessore e il tipo di linea vengono applicati solo alla riga selezionata.
STYLEDEFINITION
DefaultRowSelectedStyle
N
Entrambi
RowBorderStyle
Definisce gli stili dei bordi della riga. In questo modo vengono aggiunti colore, spessore e tipo di linea ai lati orizzontali della cella.
STYLEDEFINITION
DefaultRowBorderStyle
N
Entrambi
CellBorderStyle
Definisce gli stili dei bordi della cella. In questo modo vengono aggiunti colore, spessore e tipo di linea ai lati verticali della cella.
STYLEDEFINITION
DefaultCellBorderStyle
N
Entrambi
ToolbarStyle
Definisce gli stili per le barre degli strumenti.
STYLEDEFINITION
DefaultToolbarStyle
N
Entrambi
TableFooterStyle
Definisce lo stile per la sezione del piè di pagina nella griglia. Ciò include colore dello sfondo, stile dei bordi e stile del carattere.
STYLE DEFINITION
DefaultGridAdvancedFooterStyle
N
Entrambi
TooltipStyle
Definisce gli stili per le descrizioni comando.
STYLEDEFINITION
DefaultTooltipStyle
N
Entrambi
SortAscendingStyle
Definisce lo stile dell'icona di ordinamento crescente.
STYLEDEFINITION
DefaultSortAscendingStyle
N
Entrambi
SortDescendingStyle
Definisce lo stile dell'icona di ordinamento decrescente.
STYLEDEFINITION
DefaultSortDescendingStyle
N
Entrambi
CellValidationErrorStyle
Definisce lo stile della cella quando si verifica un errore di convalida.
STYLE DEFINITION
DefaultCellValidationErrorStyle
N
Entrambi
CellValidationErrorTooltipStyle
Definisce lo stile della descrizione comando della cella quando si verifica un errore di convalida.
STYLE DEFINITION
DefaultCellValidationErrorTooltipStyle
N
Entrambi
RowIconStyle
Definisce lo stile dell'icona della cartella per i nodi di struttura.
STYLEDEFINITION
DefaultRowIconStyle
N
Solo widget Griglia albero
RowExpansionIconStyle
Definisce lo stile dell'icona di espansione per i nodi di struttura.
STYLEDEFINITION
DefaultRowExpansionIconStyle
N
Solo widget Griglia albero
RowCollapseIconStyle
Definisce lo stile dell'icona di compressione per i nodi di struttura.
STYLEDEFINITION
DefaultRowCollapseIconStyle
N
Solo widget Griglia albero
HeaderOverflow
Fornisce le opzioni per la gestione del testo che fuoriesce dalla cella di intestazione. Opzioni:
fitted - Il testo viene adattato alla larghezza della colonna, quindi viene eseguito il ritorno a capo, anche a metà parola.
wrapped - Viene eseguito il ritorno a capo del testo su linee aggiuntive in corrispondenza di uno spazio o di un trattino.
clipped - Il testo viene tagliato alla fine della cella dell'intestazione.
ellipsis - Il testo viene tagliato ma con puntini di sospensione (...) a indicare che continua.
tooltip - Il testo viene tagliato con puntini di sospensione (...) e il testo completo viene visualizzato in una descrizione comando
STRING
descrizione comando
N
Entrambi
DataOverflow
Fornisce le opzioni per il testo che fuoriesce da una cella dati. Le opzioni disponibili sono le stesse della proprietà HeaderOverflow .
STRING
ritagliato
N
Entrambi
MaxHeaderHeight
Altezza massima in pixel fino a cui può espandersi la riga dell'intestazione prima che vengano visualizzate le barre di scorrimento verticali.
NUMBER
100
N
Entrambi
MinRowHeight
Impostazione dell'altezza minima in pixel per una riga della griglia.
Si supponga di non utilizzare un renderer di immagini per una colonna che mostra immagini di dimensioni maggiori rispetto all'altezza minima di default della riga di 30 pixel. Un esempio è una definizione di stato che applica stili contenenti immagini. In questo caso, assicurarsi di aumentare l'impostazione dell'altezza della riga per adattarla all'altezza dell'immagine.
NUMBER
0
N
Entrambi
MaxRowCacheSize
Numero massimo di righe che è possibile espandere, lato client, nella griglia. Al raggiungimento del limite, viene generato un messaggio di avvertenza e i nodi devono essere compressi prima dell'espansione aggiuntiva.
NUMBER
5000
N
Solo widget Griglia albero
DoubleClicked*
Proprietà di evento associabile attivata quando si fa doppio clic sulla griglia.
EVENT
n/d
Y
Entrambi
Filter*
Una proprietà di interrogazione associabile utilizzata per associare un servizio di interrogazione come parametro di interrogazione di input per controllare l'ordinamento, la ricerca e il filtraggio dei dati. Questa proprietà diventa disponibile quando le proprietà EnableSorting o EnableGridSearch sono attivate. Può essere impostata dal pannello delle proprietà o dal menu di scelta rapida della griglia stessa.
EVENT
n/d
Y
Entrambi
EditCellStarted
Proprietà di evento associabile che può essere attivata quando si inizia a modificare il valore di una cella. Questo è attivo solo quando il parametro IsEditable è impostato.
È possibile utilizzare questo evento per modificare lo stato di altri widget nel mashup durante la modifica.
EVENT
n/d
Y
Entrambi
EditCellCompleted
Proprietà di evento associabile che può essere attivata quando si modifica una cella e poi si preme Invio, il tasto TAB o si fa clic in un punto qualsiasi all'esterno della cella modificata. Premere ESC per lasciare il valore invariato. Quando la griglia viene aggiornata, compaiono i valori modificati.
Di seguito sono indicati due utilizzi per questo evento.
Può essere associato a un servizio di aggiornamento infotable in modo che i valori modificati della infotable EditedTable siano persistenti.
Può essere associato a un servizio che attiva un widget pulsante Salva nel mashup. Il pulsante Salva può, a sua volta, essere associato a un servizio di aggiornamento infotable in modo che i valori aggiornati della infotable EditedTable siano persistenti.
EVENT
n/d
Y
Entrambi
EditStarted
Questo evento viene attivato quando si fa clic su Modifica nella barra degli strumenti della griglia.
EVENT
n/d
Y
Entrambi
EditCompleted
Questo evento viene attivato quando si fa clic su Salva nella barra degli strumenti della griglia.
EVENT
n/d
Y
Entrambi
EditCancelled
Questo evento viene attivato quando si fa clic su Annulla nella barra degli strumenti della griglia.
EVENT
n/d
Y
Entrambi
Z-index*
Ordine per i widget sovrapposti. Uno Z index inferiore sposta il widget Griglia dietro un altro widget con uno Z index superiore.
NUMBER
10
N
Entrambi
Visible*
Se impostata, la griglia viene visualizzata in fase di esecuzione. Questa proprietà può essere definita da un servizio associato alla griglia. Se un servizio visibile è associato alla griglia, viene visualizzata una freccia riempita:
Se non è presente alcun servizio visibile, viene visualizzato .
BOOLEAN
True
Y
Entrambi
SelectedRowsChanged*
Proprietà di evento associabile che è possibile utilizzare per attivare un altro widget o servizio quando si selezionano o si deselezionano una o più righe nella griglia.
Per utilizzare questa proprietà di evento, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Impostare la proprietà RowSelection su single o multi.
Associare la proprietà SelectedRows a un'altra entità (un widget o un servizio).
Associare l'evento SeletedRowsChanged all'altra entità in modo che venga attivato quando si modifica la proprietà SelectedRows.
EVENT
n/d
Y
Entrambi
* Quando un servizio di configurazione è associato alla griglia, nel pannello Proprietà di Mashup Builder vengono visualizzate solo le proprietà preferite. Tutte le altre proprietà sono nascoste alla vista poiché tali parametri vengono trasmessi dal servizio JSON.
* 
Gli stili della griglia rispettano l'ordine di precedenza elencato di seguito. TableWrapperStyle ha la priorità più bassa, mentre RowHoverStyle sovrascrive tutti gli altri.
1. TableWrapperStyle
2. RowBackground/RowAlternateBackgroundStyle
3. CellBorder/RowBorderStyle
4. FixedRowFormatter/State Definition
5. RowSelectedStyle
6. RowHoverStyle
È stato utile?